rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Corri X Padova con Healthcity

Ogni giovedì le strade della città diventano un perfetto tracciato da running

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

La corsa è uno degli sport più amati, ed HealthCity dedica tanti eventi ed iniziative ai podisti, soci e non. Un esempio sono i Running Club, gruppi sempre più seguiti e apprezzati di appassionati runner che si riuniscono per allenarsi insieme e scambiarsi consigli, supportati dai professionisti dello staff HealthCity!

A Padova, HealthCity è partner di "Corri X Padova", un'iniziativa, giunta ormai alla sua terza edizione e sempre più seguita, diventata un appuntamento fisso per tutti i runner della provincia: la manifestazione prevede una corsa per le vie della città ogni giovedì, a partire dall'8 novembre fino a maggio, per una passione che attraversa le stagioni e che ha contagiato tutta la cittadinanza!

Il progetto, lanciato nel 2010 da Polizia e Comune, e che ha registrato lo scorso anni oltre 60 mila presenze, si prefigge di dare la possibilità ai cittadini di sperimentare i benefici della disciplina podistica, e anche del Nordic/Fit walking, praticati assiduamente e in gruppo, attraverso i luoghi più suggestivi della bella città di Padova.

Ogni giovedì, in orario serale, dalle ore 20.30, si correrà e camminerà per le strade di Padova, su percorsi segnalati, con distanze variabili dai 6 ai 10 Km per il running, dai 3 ai 5 Km per il Nordic/Power Walking e 2,5 km circa per il Fit Walking. Per i corridori ci sarà l'opportunità di seguire i pacer dell'organizzazione, proprio come nelle gare agonistiche, che detteranno l'andatura (4'30"/Km, 5'00"/Km, 5'30"/Km, 6'00"/Km). I camminatori potranno, invece, alternare le due discipline e portare il proprio amico a quattro zampe, naturalmente tenuto al guinzaglio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corri X Padova con Healthcity

PadovaOggi è in caricamento