rotate-mobile
Sport Prato / Piazza Prato della Valle

CorriXPadova chiude in Prato della Valle: 4mila 331 gli iscritti

Appuntamento giovedì 27 giugno alle 20 per l'ultima corsa di questa stagione della manifestazione podistica che, attraversando l'intera città, promuove anche la sicurezza

Cominciato lo scorso 8 novembre, l'allenamento podistico settimanale della CorriXPadova si chiude giovedì 27 giugno con l'ultimo appuntamento in programma per questa edizione. Il ritrovo è fissato per le 20 in Prato della Valle, con partenza alle 20.30. L'iniziativa, promossa da Comune di Padova-Settore Servizi Sportivi e Polizia di Stato-Gruppo Sportivo Fiamme Oro in collaborazione con gli enti di promozione podistica, taglia il traguardo finale con un totale di 30 incontri e 4mila 331 iscritti.

SPORT, SICUREZZA E VOLONTARIATO. "Grazie a tutti per il grande sforzo organizzativo e per la capacità di coinvolgere la città intera, quartiere per quartiere", ha detto il vicesindaco Ivo Rossi. "Una manifestazione importante per almeno tre motivi - ha spiegato l'assessore allo Sport Umberto Zampieri - Rappresenta un modello per capire come finanziare l'attività sportiva, promuove la crescita del senso di amicizia tra la Città e le forze dell'ordine, dimostra che il volontariato è un elemento insotituibile nella realizzazione di manifestazioni impegnative". Soddisfatto anche il questore Vincenzo Montemagno che ha ricordato che "siamo entrati in tutta Padova, abbiamo percorso ogni vicolo. Questa manifestazione è un'esperienza straordinaria per promuovere la sicurezza e affermare la legalità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

CorriXPadova chiude in Prato della Valle: 4mila 331 gli iscritti

PadovaOggi è in caricamento