Una rinuncia sofferta: rinviata al 12 settembre 2021 la Smile Run di Padova

«Le incertezze legate alla mancanza di disposizioni definitive riguardo agli eventi come questo, così come il nostro desiderio e la necessità di garantire tutte le misure di sicurezza a salvaguardia dei partecipanti, dei membri dello staff e dei volontari, non ci permettono infatti di poter confermare lo svolgimento della corsa»

La "Smile Run" di Padova, la corsa benefica e non competitiva prevista per il prossimo 13 settembre in Prato della Valle, è stata rinviata al 2021. Ad annunciarlo sono Giovanni Cecolin e Marco Dalla Dea, titolari dell’agenzia Yak Agency che organizza l’evento.

Rinvio

Affermano Cecolin e Dalla Dea: «Siamo dispiaciuti nel dover dare questa notizia, le conseguenze della pandemia non ci permettono ancora di garantire la fattibilità di un evento complesso e molto partecipato come questo. Le incertezze legate alla mancanza di disposizioni definitive riguardo agli eventi come questo, così come il nostro desiderio e la necessità di garantire tutte le misure di sicurezza a salvaguardia dei partecipanti, dei membri dello staff e dei volontari, non ci permettono infatti di poter confermare lo svolgimento della corsa». L’appuntamento è rimandato di un anno e la nuova data è già stata fissata: domenica 12 settembre 2021, con partenza e arrivo in Prato della Valle. Le iscrizioni, attive dal 31 marzo 2020, rimarranno quindi aperte fino al giorno dell’evento, e quelle già pervenute saranno valide per l’edizione 2021.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Beneficenza

Sono stati devoluti in beneficenza, invece, i proventi delle quasi 500 iscrizioni già registrate per quest’anno. Il ricavavo del mese di aprile, come già annunciato, è stato usato per supportare le attività della Croce Verde di Padova nel pieno dell’emergenza CoVid-19, mentre il ricavato dalle iscrizioni pervenute a partire dal mese di maggio è stato devoluto a tre ONLUS selezionate del territorio che si occupano di sostenere bambini in difficoltà e le loro famiglie: Team for Children ONLUS, L’Isola che c’è ONLUS, Associazione ViviAutismo ONLUS. Aggiungono gli organizzatori: «Anche se la corsa è rimandata al 2021, l’aiuto che i partecipanti hanno voluto donare iscrivendosi alla Smile Run 2020 è già arrivato ai destinatari. In una situazione difficile come quella che stiamo attraversando, e nonostante l’impossibilità di correre quest’anno, siamo orgogliosi di aver potuto contribuire a delle cause importanti grazie al sostegno di chi ha voluto iscriversi nonostante le incertezze del periodo. L’appuntamento con la solidarietà, lo sport e il divertimento è solo rimandato: ci vediamo domenica 12 settembre 2021 in Prato della Valle».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Lavoravano in nero e percepivano il reddito di cittadinanza: scoperti dalla guardia di finanza

  • Tragedia nell’Alta Padovana: malore improvviso, 16enne perde la vita

  • Ex seminario Tencarola venduto a società bergamasca

  • Il sorpasso azzardato causa lo scontro tra auto: un ferito elitrasportato in ospedale

  • Sgomberato l'hotel Sollievo Terme: all'interno c'erano una cinquantina di persone

  • Coronavirus, positivi 5 bambini del centro estivo e 8 ragazzi tornati dalla vacanza in Croazia

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
PadovaOggi è in caricamento