rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Rugby, Crédit Agricole Cariparma Test-Match: accordo triennale con Padova

Si disputerà in novembre allo stadio Euganeo il match Italia-Tonga, grazie alla partnership tra Comune e Federazione Italiana Rugby

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

La Federazione Italiana Rugby ha definito di recente un accordo triennale con il comune di Padova per l’organizzazione, allo stadio Euganeo, dei Crédit Agricole Cariparma Test Match in programma nei mesi di novembre del triennio 2016/2018.
A Padova, nelle prossime stagioni, l’Italrugby affronterà Tonga il 26 novembre, il Sudafrica nel 2017 e l’Australia nel 2018. 

"La volontà di raggiungere accordi a lungo termine – ha dichiarato il presidente federale Alfredo Gavazzi – ben si inserisce in un percorso di programmazione volto a stabilizzare le sedi degli incontri autunnali della squadra nazionale, con l’intento di consolidare gli standard organizzativi già raggiunti da FIR con gli incontri dell’RBS 6 Nazioni allo stadio Olimpico di Roma. Padova è una delle città simbolo del rugby italiano e ha sempre risposto con grande entusiasmo agli appuntamenti della Nazionale. Sono sicuro che, negli anni a venire, il pubblico dell’Euganeo continuerà a sostenere con calore gli Azzurri".

"Non ho dubbi che il ritorno dei Crédit Agricole Cariparma Test Match e degli Azzurri a Padova potrà rappresentare – ha concluso il presidente federale – un importante valore aggiunto e contribuire a rafforzare ulteriormente lo sviluppo del nostro sport sul territorio".

La conferma di quanto sia importante per una città come Padova poter ospitare questo evento sportivo, arriva anche dal sindaco Bitonci: "È motivo d’orgoglio poter ospitare competizioni di così alto valore agonistico soprattutto per uno sport che vanta forti tradizioni nella nostra città. Sono convinto che questo accordo che porterà all’Euganeo la Nazionale di rugby per tre anni consecutivi sarà capace di accendere rinnovati entusiasmi per una disciplina che tanti allori ha consegnato agli albi d’oro dello Sport italiano, ma anche padovano. Ringrazio quindi la Federazione Italiana Rugby che ha scelto Padova come sede dei Crédit Agricole Cariparma Test Match, una manifestazione sportiva che diventa altresì un importante veicolo di promozione per il turismo".

Grazie alla partnership con il territorio e con le aziende che vi operano è possibile, in una regione che già vanta una tradizione rugbistica, una maggior condivisione dei valori tipici di questo sport, come dichiara il direttore generale di FriulAdria Crédit Agricole, Roberto Ghisellini. "Abbiamo fortemente promosso l’accordo triennale tra la Federazione e il comune di Padova per agganciare in maniera stabile il grande rugby al Veneto, non solo perché è uno sport molto radicato in regione ma anche per portare una ventata di fiducia in un territorio che in questo momento ne ha particolare bisogno. Storicamente il rugby è un movimento che si muove compatto e traina altri settori della società contribuendo all’affermazione di valori fondamentali nei quali anche noi, come banca e come gruppo, ci riconosciamo".

ITALIA - TONGA (26 novembre, ore 15)

In virtù dell’accordo firmato da FIR con Discovery sarà possibile seguire la partita su Dmax canale 52.
È possibile acquistare i biglietti attraverso il ticketing partner ufficiale di FIR, TicketOne, tramite i canali abituali:

  • online: www.ticketone.it;
  • nei punti vendita TicketOne presenti su territorio nazionale;
  • tramite Call Center 892.101.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, Crédit Agricole Cariparma Test-Match: accordo triennale con Padova

PadovaOggi è in caricamento