rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Da Santo a Santo, da Montpellier a Padova in bicicletta per solidarietà

Un migliaio di chilometri, dal 1° al 5 giugno, da San Rocco a Sant'Antonio, per invitare a donare per la ricerca contro il tumore cerebrale. Nell'ultima tappa, da Monselice, chiunque potrà unirsi

Il primo giugno 2015 partirà da Montpellier, in Francia, l'impresa ciclistica solidale "Da Santo a Santo 2015", giunta alla terza edizione. I due ciclisti Fabio Celeghin e Fabio Basei, con la maglia della fondazione Giovanni Celeghin onlus, pedaleranno per mille chilometri, fino al 5 giugno, da San Rocco a Montpellier (Francia) fino a Sant'Antonio di Padova per portare il messaggio di solidarietà e invitare a donare per la ricerca contro il tumore cerebrale.

L'INVITO AD UNIRSI. Durante l’ultima tappa, nel tratto da Monselice a Padova, chiunque potrà unirsi alla carovana: appuntamento a Monselice (rotonda di via Colombo) alle 15 e poi, attraverso i comuni di Albignasego e Padova, arrivo davanti alla basilica di Sant'Antonio dove padre Poiana farà una benedizione a tutti i ciclisti che vorranno partecipare. La sera del 5 giugno, poi, ci sarà una grande festa alla Canottieri: atleti di otto società sportive di Padova diventeranno indossatori per presentare le collezioni di abiti di altrettanti negozi del centro. Presentano questa serata di festa i campioni Chiara Rosa e Rossano Galtarossa; durante la serata i protagonisti della "Da Santo a Santo 2015" racconteranno la loro impresa. L'intero incasso dell’evento, la cui ideazione e regia è di Paola Dal Bello, sarà devoluto in favore della fondazione Celeghin.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Santo a Santo, da Montpellier a Padova in bicicletta per solidarietà

PadovaOggi è in caricamento