rotate-mobile
Sport

Del Piero idolo australiano: e ora nasce il fan club ufficiale "padovano"

Con l'arrivo dell'ex biancoscudato, in terra australiana l'interesse verso il mondo del pallone sta aumentando: dalle magliette del numero 10, già andate a ruba, fino agli stadi pieni è già Alex mania. E un padovano doc ha creato il primo fan club ufficiale

In Australia è già Alex Del Piero mania. L’arrivo di Pinturicchio al Sidney sta facendo proseliti calcistici anche nella terra dei canguri, del cricket e del rugby.
 
BOOM DI MERCHANDISE E BIGLIETTI. Tantissime le maglie numero 10 vendute e un’impennata degli spettatori e degli abbonamenti: questi i principali effetti della Del Piero mania che sta contagiando l’Australia e Sidney che oggi può anche gioire, grazie proprio a Del Piero, in gol su rigore, per la vittoria del derby.

IL CLUB. E ad un manipolo di italiani di fede juventina trapiantati dall’altra parte del mondo, il compito e l'idea di riunire i fan del calciatore: così è nato il Club Juventus Doc Sydney “Alessandro Del Piero”.

MADE IN PADOVA. Tra essi Maurizio Pagnin fondatore del club, padovano di nascita e australiano di adozione. Con questa iniziativa-omaggio al giocatore, Pagnin avrà anche il compito di rappresentare i conterranei-tifosi padovani che hanno visto nascere il genio di Del Piero proprio con la maglia biancoscudata e che per un’estate hanno accarezzato il sogno di vederlo giocare ancora con quella maglia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Del Piero idolo australiano: e ora nasce il fan club ufficiale "padovano"

PadovaOggi è in caricamento