rotate-mobile
Sport

Febbre da derby: lunedì Padova-Vicenza all'Euganeo, attesi mille tifosi ospiti

Aperta la prevendita dei tagliandi per il posticipo della quarta giornata di serie C, i tifosi berici saranno sistemati in curva Nord, pronte misure eccezionali per l'ordine pubblico

Sale la febbre da derby in città. Lunedì sera il Calcio Padova affronterà il Vicenza capolista all’Euganeo nel posticipo della quarta giornata del girone B di serie C. In questi giorni saranno decise le misure per regolare l’afflusso di tifosi allo stadio: dalla città berica potrebbero arrivare circa mille supporters.

VENDITA DEI TAGLIANDI.

Il tavolo tecnico sull’ordine pubblico intanto ha stabilito come sarà effettuata la vendita dei tagliandi. “Il Calcio Padova ricorda che, in riferimento alla gara Padova-Vicenza e su disposizione delle autorità di pubblica sicurezza, i residenti nella provincia di Vicenza non hanno l’obbligo di tessera del tifoso, ma è per loro obbligatorio acquistare il tagliando esclusivamente nel settore ospiti (capienza 2000 posti), ovvero in curva nord. Tutti gli altri settori non saranno in vendita per i residenti nella provincia di Vicenza. La società ricorda inoltre che agli ingressi di tutti i settori verranno verificati titolo d'accesso e documenti di identità di tutti i tifosi”.

ORDINE PUBBLICO.

I supporters del Vicenza arriveranno con autobus e mezzi propri, che verranno sistemati al parcheggio nord con uscita obbligatoria a Padova Ovest. Alcuni potrebbero scegliere il treno, tanto che in questura stanno decidendo se verranno messi a disposizione degli autobus “speciali” con direzione stadio prima della partita per scortare i tifosi berici verso l’Euganeo. Intanto le squadre cominceranno martedì pomeriggio gli allenamenti in vista del match più atteso della stagione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Febbre da derby: lunedì Padova-Vicenza all'Euganeo, attesi mille tifosi ospiti

PadovaOggi è in caricamento