Non basta la doppietta di Liguori, il Padova bloccato in casa dall'Arzignano
Un risultato che sa di ennesima occasione persa per una squadra che nonostante l'impegno non riesce a ritrovarsi
Il gol di Cester al minuto 42 del primo tempo non si può dire sia giunto senza un preavviso. Già perché l'Arzignano a parte qualche pericolo corso su iniziative sporadiche, come il tiro di Ceravolo che sfiora l'eurogol, non è certo intimidito in questa sfida che magari chiamare è derbiy è inappropriato, ma tant'è.
Liguori
Per fortuna Liguori, giusto due minuti dopo, riporta il risultato in parità la scossa che ci voleva per smuovere una squadra apparsa un po' bloccata. Il Padova infatti è parso un po' troppo contratto e quasi timido, cosa che fino a qui non si era ancora vista. Ci sono delle difficoltà proprio in quelli che erano i pregi della squadra. Fluidità di manovra, precisione nei passaggi, coraggio e quella sfrontatezza che non guasta mai. Invece a farla da padrona è la frenesia, che finisce per agevolare gli avversari.
Ripresa
La ripresa si apre seguendo la falsariga del primo tempo, con il Padova che tenta di riappropriarsi delle sue certezze e attacca a testa bassa. Le opportunità le crea ma i biancoscudati non sono mai lucidi nelle conclusioni. L'Arzignano gioca una partita tosta, combatte su ogni pallone. Poco prima del minuto 20 venti, finalmente il Padova riesce a portarsi in vantaggio. Preciso lancio per Russini che la controlla benissimo al volo, la mette giù e calcia. Saio, il portiere della squadra avversaria respinge proprio nella direzione in cui si trova l'attaccante patavino che viene messo già mentre sta per calciare. E' rigore, Liguori senza paura lo piazza basso e forte alla destra del portiere. Poco dopo lascerà il campo a Cretella, per lui solo applausi. La partita sembra incanalarsi finalmente nei binari giusti, ma è solo una illusione. Passano pochi minuti e sul filo del fuorigioco, Fyda, supera Donnarumma con un morbido pallonetto.
Pari
Un brutto colpo per i ragazzi di Caneo. Entra Piovanello a cercare di ravvivare l'attacco biancoscudato, ma riesce solo a guadagnare qualche fallo con la sua vivacità. I ritmi rimangono alti ma non succede più nulla di particolarmente significativo fino alla fine. Un pari che sa di successo per gli ospiti me che è un boccone amaro da mandare giù per i padroni di casa.
Curva
Gli Ultras Padova hanno appeso uno striscione che non ha bisogno di tante interpretazioni e riguarda al curva. Dovrebbe finalmente essere pronta a breve, in caso contrario i supporters si sono detti pronti a farsi sentire.