rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Elena D’Ambros: “Con Leali Volley Project per centrare il massimo degli obiettivi possibili”

Il nuovo libero di LeAli Padova Volley Project, Elena D'Ambros si presenta.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Fuochi d'artificio di fine mercato per LeAli Padova Volley Project, con un ingaggio di grande spessore come quello del libero ex serie A Elena D'Ambros.

Elena D'Ambros, classe 1992 per 160 centimetri, ha debuttato in B1 a 15 anni con il San Donà, dopo tre stagioni il passaggio di categoria con la chiamata in A2 da parte di San Vito Dei Normanni; l'anno successivo conquista il secondo posto della regular season e la promozione in A1 con il Pomì Casalmaggiore.
Elena ha già iniziato la preparazione con le compagne in vista della prossima stagione e dopo 10 giorni di lavoro il morale è a mille: "Solitamente la prima settimana è di rodaggio, ci si vede in palestra qualche ora, ci fa un'idea sulle compagne e nel corso delle settimane successive si inizia a legare. Qui invece siamo partite subito a ritmo sostenuto, con diversi appuntamenti, che hanno coinvolto tutta la squadra, a partire dalle sedute in piscina, alle corse ai campi di atletica, passando quasi metà della giornata insieme. Una specie di ritiro che ci ha permesso di legare e fare gruppo fin da subito".
Il nuovo libero del Volley Project motiva la scelta di tornare a giocare a Padova: "Gli ultimi anni ho giocato lontana dalla famiglia e sentivo il bisogno di avvicinarmi. Cinque anni fa, qui sono riuscita a trovare una seconda casa, passando una fantastica stagione e quest'anno spero che sia lo stesso. Sicuramente Padova mi ha lascito un bel ricordo e questo è stato un punto di partenza. Poi la possibilità di fare una stagione di buon livello con ragazze giovani ma con esperienze di gioco ad alti livelli".
A proposito di esperienza Elena ne ha molta da condividere con il gruppo: "Ho visto vincere uno scudetto ad una squadra che sulla carta non era la favorita; ma era 'squadra' e quello l'ha portata a vincere. Ho avuto la fortuna di giocare insieme ad atlete di alto livello che mi hanno insegnato molto, di ogni consiglio dato ne ho fatto tesoro e quello che imparato sarò bel felice di condividerlo alle mie compagne".
La voglia di fare bene di certo non manca: "Voglio continuare a migliorarmi sia sotto l'aspetto tecnico che tattico; voglio migliorare la mia visione di gioco ma soprattutto voglio crescere sotto l'aspetto caratteriale. Quest'anno mi aspetto il massimo degli obiettivi che una stagione possa offrire. Mi aspetto la voglia di vincere da parte di tutte le ragazze, la cattiveria nei momenti decisivi per portare a casa il risultato. Non sempre si riuscirà a vincere, ma uscire dal campo a testa alta divertendoci quello si, è l' obiettivo a cui ognuna di noi dovrà puntare".

Estremamente soddisfatto dell'ingaggio di Elena D'Ambros, il Direttore sportivo Andrea Scanavacca: "Il valore della giocatrice è comprovato e il suo contributo alla squadra sarà fondamentale, sia sotto l'aspetto tecnico che umano. Siamo molto felici di accogliere Elena, che ha già saputo fare un'ottima impressione, così come le altre nuove arrivate. Il mercato è stato sicuramente di buon livello e siamo convinti che potremo dire la nostra in campionato. Ma il mercato non è ancora chiuso, manca ancora un tassello, che vogliamo riempire con un grande colpo".

Elena D'Ambros
Ruolo: Libero
Luogo di nascita: Treviso
Data di nascita: 17/11/1992
Altezza cm: 160

Curriculum
2014-2015 B2 Spes Belluno
2013-2014 B1 Cedat 85 San Vito Dei Normanni
2012-2013 A2 Pomì Pallavolo Casalmaggiore
2011-2012 A2 Cedat 85 San Vito Dei Normanni
2010-2011 B1 Juvenilia Padova
2009-2010 B1 Omega San Donà
2007-2008 B1 Omega San Donà

Note
Stagione 2012-2013 promozione in serie A1 con Pomì Pallavolo Casalmaggiore. Titolo di miglior libero d'Italia alle Finali Nazionali Under 16.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elena D’Ambros: “Con Leali Volley Project per centrare il massimo degli obiettivi possibili”

PadovaOggi è in caricamento