rotate-mobile
Sport

Enrico Nicoletti si qualifica per i mondiali "Xterra" delle Hawaii

L'unica gara italiana che ha consentito l'accesso alla finale del Campionato Mondiale per i soli primi classificati nelle categorie "Age Group"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

L'atleta ventitreenne della Padovanuoto Triathlon, Enrico Nicoletti, si è qualificato per la finale del Campionato Mondiale Xterra (triathlon off-road) che si terrà il 27 ottobre prossimo alle Hawaii, nell'isola di Maui.

Nicoletti ha ottenuto la qualificazione piazzandosi al primo posto nella categoria S1 (ventesimo assoluto), al termine del "Xterra Race" di Scanno in Abruzzo, disputatasi il 20 luglio su un massacrante percorso di 1,5 km di nuoto, 31,5 km di mountain bike, 10,4 km di corsa.

L' "Xterra Race" di Scanno (www.xterra-abruzzo.com), alla quale hanno partecipato 500 atleti in rappresentanza di 25 nazioni del mondo, è stata l'unica gara italiana che ha consentito l'accesso alla finale del Campionato Mondiale delle Hawaii per i soli primi classificati nelle categorie "Age Group".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Enrico Nicoletti si qualifica per i mondiali "Xterra" delle Hawaii

PadovaOggi è in caricamento