rotate-mobile
Sport

Mondiali di equitazione, sono padovane le prime medaglie: colpaccio della coppia Greggio-Zanella

Afferma Luca Zaia: «Auguro a Rebecca e Davide di scalare il prima possibile quel podio perché eccellono in una disciplina poco nota ma assolutamente spettacolare, e tecnicamente difficile, come il volteggio di coppia. Lavorano assieme da pochi mesi e il loro orizzonte è ancora apertissimo»

«Il Veneto ha una grande tradizione ippica, in tutte le sue discipline. Una ulteriore dimostrazione è venuta oggi dal bronzo, prima medaglia italiana, conquistato da due cavalieri padovani. Siamo orgogliosi di Rebecca Greggio e Davide Zanella». Ad affermarlo è il Presidente della Regione Veneto Luca Zaia, commentando la prima medaglia italiana conquistata ai Mondiali di equitazione 2022 di Herning (volteggio, dressage, paradressage e salto a ostacoli).

Equitazione

Aggiunge Zaia: «Auguro a Rebecca e Davide di scalare il prima possibile quel podio perché eccellono in una disciplina poco nota ma assolutamente spettacolare, e tecnicamente difficile, come il volteggio di coppia. Lavorano assieme da pochi mesi e il loro orizzonte è ancora apertissimo».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mondiali di equitazione, sono padovane le prime medaglie: colpaccio della coppia Greggio-Zanella

PadovaOggi è in caricamento