rotate-mobile
Sport

EuroHockey Indoor, weekend da campioni a Padova

Fino a oggi si disputerà in città il torneo europeo di Coppa per club. La squadra del Cus, vincitore dello scudetto 2011, dovrà vedersela con altri sei Paesi. Non ci sarà il capitano Jacopo Lunetta impegnato con la Nazionale per le qualificazioni olimpiche

Si attende un week-end ad alto tasso di sport a Padova.

TORNEO. Non solo calcio, non solo sciabola: da venerdì a domenica, infatti, si terrà in città il torneo di Coppa campioni di hockey indoor: Eurohockey indoor Club Challenge.

CUS PADOVA. A rappresentare l’Italia ci sarà la squadra del Cus Padova che l’anno scorso si è conquistato lo scudetto del campionato maschile. Un risultato che mancava da qualche anno, e precisamente dal 1975.

LE AVVERSARIE. La compagine italiana, in un totale di sei gare, affronterà i campioni di altre sei Nazioni: SC Stroitel Brest (Bielorussia), SK Senkvice (Slovacchia), Whitchurch HC (Galles), HAHK Mladost (Croazia), Epitok (Ungheria) e HK Triglav Predanovci (Slovenia). Assenti dell’ultimo minuto i campioni greci.

GLI AZZURRI. Un evento che vedrà in campo molti campioni azzurri, come l’astro nascente Giulio De Vivo. All’appello mancherà, però, il capitano Jacopo Lunetta perché impegnato alle qualificazioni olimpiche in India.

AMARCORD ASSESSORE ZAMPIERI. Soddisfatto l’assessore allo sport Umberto Zampieri che presenta l’iniziativa con un pizzico di orgoglio in più: “Per la città ospitare quest’evento è un onore. Io farò il tifo con tanta passione anche perché ho avuto modo di praticare questo sport al liceo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

EuroHockey Indoor, weekend da campioni a Padova

PadovaOggi è in caricamento