rotate-mobile
Sport Piazze / Sotto Il Salone

Dalla festa Sotto il Salone al "flash mob" in Prato: il programma per i 110 anni del Calcio Padova

In occasione dei suoi 110 anni il Calcio Padova, con il patrocinio del Comune di Padova e il Consorzio Il Salone, ha organizzato un’intera giornata di festeggiamenti

Un compleanno con i fiocchi. In occasione dei suoi 110 anni il Calcio Padova, con il patrocinio del Comune di Padova ed il Consorzio Il Salone, ha organizzato un’intera giornata di festeggiamenti alla quale oggi ha il piacere di invitare tutta la tifoseria e gli sportivi padovani che vogliono celebrare uno dei più antichi sodalizi sportivi della città.

Il programma

Questo l’elenco delle attività finora previste in occasione delle celebrazioni del 110° Compleanno del Calcio Padova:

  • 29 gennaio ore 12: scopertura di un murales in Piazzetta delle Garzerie;
  • 29 gennaio dalle ore 19 alle ore 22: Buon compleanno Calcio Padova! Aperitivo e grande festa biancoscudata Sotto il Salone;
  • 29 gennaio alle ore 22 circa: “Flash mob” in Prato della Valle.
  • Dal 29 gennaio (con orario continuato fino alle 22 solo per questo giorno) e fino al 2 febbraio: mostra temporanea presso il Giardino Pensile del Comune di Padova;
  • 2 febbraio ore 15: partita Padova - Vis Pesaro.

Murales

Mercoledì 29 gennaio alle ore 12.00 in Piazzetta delle Garzerie, alla presenza delle autorità cittadine e della società biancoscudata, ci sarà la “scopertura” di un murales a tema storico, dimensioni 2×3 mt., realizzato dall’artista Andrea Coppo, che rimarrà esposto per tutta la giornata.

Compleanno Sotto il Salone

Sempre mercoledì 29 gennaio dalle ore 19 fino alle ore 22 circa Sotto il Salone verrà organizzato un aperitivo che aprirà la festa biancoscudata, che vedrà la presenza delle autorità, dei rappresentanti della società Calcio Padova, dei giocatori della prima squadra, dello staff tecnico e dei tifosi. Nell’occasione le botteghe storiche del Salone prepareranno piatti e “spunciotti” tipici veneti.

“Flash mob”

Intorno alle ore 22 verrà organizzato un evento coreografico che vedrà la partecipazione della tifoseria in Prato della Valle.

Mostra temporanea

Durante tutta la giornata di mercoledì 29 (fino alle ore 22 solo per questa giornata) e fino al 2 febbraio sarà possibile visitare una mostra temporanea con foto, maglie e cimeli del Calcio Padova presso il Giardino Pensile del Comune di Padova. La mostra, ad ingresso gratuito, è curata dal Calcio Padova e dall’Azionariato Popolare Magico Padova.

Padova-Vis Pesaro

Grande festa domenica 2 febbraio alle ore 15 allo stadio Euganeo in occasione di Padova-Vis Pesaro, con tutti i bambini delle Società Gemellate e una maglia celebrativa studiata per l’occasione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla festa Sotto il Salone al "flash mob" in Prato: il programma per i 110 anni del Calcio Padova

PadovaOggi è in caricamento