rotate-mobile
Sport Piazze / Piazza Erbe

Gioia biancoscudata nelle piazze Tutti a festeggiare la Lega Pro

Migliaia i tifosi che domenica sera si sono radunati nelle piazze a Padova per ringraziare la squadra. Tra loro il sindaco Bitonci con la sciarpa al collo: "È finita la sfiga"

Sindaco Massimo Bitonci in versione “ultrà”, bandiere e i cori da stadio delle migliaia di tifosi al seguito della squadra: le piazze di Padova domenica sera si sono colorate di biancoscudato per festeggiare la promozione in Lega Pro.

CAMPIONATO DOMINATO. Un campionato dominato che, a parte il solletico dell’Altovicentino e di poche altre squadre ostiche, ha regalato quasi sempre solo gioie agli uomini di mister Parlato. Un gruppo forte ("siamo stati straordinari" ha commentato il tecnico) con la volontà comune di ritornare nel calcio che conta dopo i guai societari e le “disavventure” che hanno gettato la squadra nell’inferno calcistico: sono questi gli ingredienti che hanno portato i ragazzi del Padova a conquistare punti su punti, vittorie su vittorie fino a raggiungere la vetta della classifica e staccare il pass promozione ai professionisti. Sui social partecipazione e affetto dei tifosi con il sindaco di Albignasego Massimiliano Barison che ha commentato: "Grandissima giornata di sport oggi".

SINDACO "ULTRA'". Alla festa in campo dei giocatori arrivata dopo l’1-2 al Legnago, tra fiumi di champagne e spumante, è seguita quella in piazza delle Erbe a cui ha partecipato anche il primo cittadino che, sciarpa al collo, ha voluto ringraziare tutto il “tifo onore di questa città” e la squadra per il risultato ottenuto. Alla fine ebbro di gioia si è guadagnato gli applausi della folla gridando: “È finita la sfiga!”. E noi tocchiamo ferro: chissà che non sia di buon auspicio anche per il prossimo anno.

Festa promozione Lega Pro (foto: twitter e facebook)



In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gioia biancoscudata nelle piazze Tutti a festeggiare la Lega Pro

PadovaOggi è in caricamento