menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La locandina dell'evento

La locandina dell'evento

Calcio a 5, al Palafabris si gioca la Final Eight di Coppa Italia

Comincia oggi, per 4 giorni, la sfida a Padova tra le migliori squadre di serie A e Under 21. Rai Sport garantirà la copertura completa dell'evento: tutte le sette gare della serie A saranno trasmesse sui canali della rete pubblica

Padova al centro del mondo del futsal. Da oggi, per 4 giorni, il Palafabris ospiterà la Final Eight di Coppa Italia di serie A e Under 21.

CALENDARIO. Oggi, giovedì 8 marzo, ad aprire la giornata i quarti di finale tra Marca Futsal e Montesilvano. Nel pomeriggio sarà il turno di Asti Acqua Eva-Acqua&Sapone Fiderma (15.30), a seguire Lazio-Promomedia Sport Five Putignano (17.30) e Alter Ego Luparense-Bisceglie (20). Venerdì 9 marzo sarà il turno dei quarti di finale Under 21: alle 9.30, la sfida tra i campioni in carica della L.C.Five Martina e l'Alter Ego Luparense, unico club presente in entrambi i tabelloni. A seguire, Cagliari 2000-Aosta (11.30), Futsal Portos-Modugno (18.30) e CF Acqua Claudia Roma-Kaos Futsal. Sabato le semifinali, domenica le finali.

NON SOLO CALCIO. Questa mattina saranno diverse le scuole di Padova presenti al match che aprirà la manifestazione, quello tra Marca Futsal e Montesilvano (accadrà lo stesso anche nella sessione mattutina di venerdì legata alla Final Eight Under 21). Sabato mattina una delegazione delle squadre e della Divisione Calcio a cinque farà visita alla Città della Speranza, mentre domenica – giorno della finalissima -, il calendario è fittissimo: in mattinata, festa delle scuole di calcio a 5 con il coordinamento del Settore Giovanile e Scolastico della FIGC e della Divisione calcio a cinque, nel pomeriggio tra le due finali (ore 17) si giocherà il Celebrity Match, che vedrà in campo vecchie glorie del calcio italiano per raccogliere fondi da devolvere alla Fondazione Città della Speranza. Tra i protagonisti, Damiano Tommasi (ora presidente dell'AssoCalciatori), Paolo Poggi, Valerio Bertotto, Stefan Schwoch, Alessandro Dal Canto (tecnico del Padova Calcio), Daniele Pasa, Nicola Marangon, Roberto Policano e Diego Bonavina. Prima della finale, invece, sul parquet del PalaFabris si esibiranno “Le 5”, gruppo musicale che ha partecipato all'ultima edizione di X Factor.

LA MEDAGLIA. Il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha confermato il suo coinvolgimento conferendo una medaglia celebrativa che sarà donata alla scuola vincitrice del concorso sul progetto didattico dell'anno: integrazione e anti-discriminazione.

IN TV. Rai Sport garantirà la copertura completa dell'evento: tutte le sette gare della Final Eight di Serie A saranno trasmesse sui canali Rai (su Rai Sport 1 quarti e semifinali, su Rai Sport 2 la finalissima), con gli inviati al PalaFabris che non faranno perdere neppure un minuto della Final Eight agli appassionati. Le gare della Final Eight Under 21, invece, saranno trasmesse in diretta streaming sul sito della Divisione Calcio a cinque: verrà dunque ripetuto l'esperimento della Final Eight di Serie A2 e serie A femminile della scorsa settimana a Pesaro, che ha riscosso grandissimo successo con numeri da record.


SUL WEB. Aggiornamenti in tempo reale sul sito www.divisionecalcioa5.it, con diretta testuale delle gare e cronache e tabellini di tutte le partite. Sarà possibile ricevere aggiornamenti sulla Final Eight 2012 anche tramite le pagine Facebook e Twitter della Divisione calcio a 5, nonché sulla pagina ufficiale Facebook della Final Eight (https://www.facebook.com/final.eight).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cronaca

Il Sant'Antonio di Evyrein compare in centro

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento