rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport

La fiorettista padovana, Margherita Lorenzi, bronzo a squadre agli Europei Under 23

Triplo bronzo per l'Italia ai Campionati Europei Under 23 in corso a Budapest. Nella prima giornata dedicata alle prove a squadre i team azzurri sono andati a podio nella sciabola maschile, nella spada femminile e nel fioretto femminile

Triplo bronzo per l'Italia ai Campionati Europei Under 23 in corso a Budapest. Nella prima giornata dedicata alle prove a squadre i team azzurri sono andati a podio nella sciabola maschile, nella spada femminile e nel fioretto femminile. In quest'ultima gara era impegnate la padovana Margherita Titina Lorenzi assieme a Vittoria Ciampalini, Anna Cristino (rispettivamente argento e bronzo individuali) e Lucrezia Cantarini.

Azzurre

ll quartetto azzurro ha iniziato il proprio percorso superando nei quarti di finale l’Austria per 35-30. In semifinale è arrivato lo stop contro la Francia, poi medaglia d’oro, per 45-25. La squadra, seguita a fondo pedana dal maestro Giuseppe Pierucci dello staff tecnico del CT Stefano Cerioni, si è subito ripresa per la finale per il bronzo. Nella sfida contro la Romania, infatti, l’Italia ha allungato nella parte finale del match, grazie anche a un parziale di 10-6 firmato da Margherita Lorenzi, e superato le avversarie con il punteggio di 44-38. Nella gara individuale Margherita Lorenzi - atleta in forza al Gruppo Sportivo delle Fiamme Gialle, cresciuta sulle pedane della Comini Padova e da questa stagione trasferitasi a Frascati – si era fermata al primo incontro di eliminazione diretta, nel tabellone delle 32, sconfitta dalla romena Anca Saveanu per 15-11. I Campionati Europei si concluderanno domenica 28 maggio con le ultime tre gare a squadre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La fiorettista padovana, Margherita Lorenzi, bronzo a squadre agli Europei Under 23

PadovaOggi è in caricamento