rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Ghosts Hockey Padova è campione d’Italia con la formazione Under18

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

L'associazione sportiva Ghosts Hockey Padova con grande serietà e impegno ha raggiunto il primo grande successo con la formazione U18 conquistando il titolo di campione d'Italia.
Anche se l'Hockey Inline non è sport di grande richiamo di pubblico, è da sottolineare che molti atleti Ghosts HP sono chiamati a rappresentare l'Italia, con grande soddisfazione ed orgoglio per la società e per la città.
I convocati in nazionale italiana sono: Battistella Simone, Calore Elia, Campulla Francesco, Frigo Michele, Manganelli Cristian e Zorzo Giacomo in U18, Tabanelli Claudio in U20 e Baldan Samuele e Piroso Alessio per la nazionale maggiore.

Anche le altre formazioni Ghosts primeggiano per il medagliere: l'U12 occupa la prima posizione in classifica con 12 punti, mentre termina bene l'anno per l'U16 che si posiziona al primo posto del campionato Veneto e battendo Verona nelle semifinali nazionali si è già guadagnata l'accesso alle finali. L'U20 detiene il primo posto e continua assiduamente gli allenamenti per affrontare al meglio gli ultimi tre giorni della stagione che determineranno i campioni d'Italia. Comunque promettente l'U14 (squadra in larga parte formata da U12), che al termine della stagione è al quarto posto in una classifica guidata dai cugini di Legnaro.

Domenica 29 maggio a Roana VI si svolgeranno le finali anche per le formazioni U12, U16 e U18; tre squadre per tre possibili grandi risultati della città di Padova.
Soddisfatti il presidente Antonio Francon, che da anni assieme al vice presidente Alberto Molon si impegna a dare grande stimolo a questi giovani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ghosts Hockey Padova è campione d’Italia con la formazione Under18

PadovaOggi è in caricamento