Mercoledì, 19 Maggio 2021
Sport

Giana Erminio-Padova risultato partita 12 dicembre 2015

I biancoscudati con un 1-2 portano ancora a casa i tre punti dopo la buona prova contro l'Albinoleffe: in rete Neto Pereira e Altinier. Petkovic para anche un rigore

I tifosi sugli spalti (foto: padovacalcio.it)

E' un Padova che torna a vincere e lo fa fuori casa, questa volta anche sapendo soffrire e con un pizzico di fortuna in più che non guasta mai.

IL MATCH. Davanti, i biancoscudati avevano la Giana Erminio, formazione alla portata degli uomini di mister Pillon. Si comincia con i brividi però: la squadra di mister Albè va vicino al vantaggio con un gran tiro di Bruno che viene neutralizzato da Petkovic. Una sfida, questa tra i due, che si ripeterà per tutto l'incontro. Il vantaggio è però biancoscudato e arriva al 28' sull'asse Petrilli-Ilari-Altinier: proprio quest'ultimo è bravo a chiudere in gol l'azione. 0-1 ed ecco che, poco dopo, a togliere le castagne dal fuoco ci pensa proprio il numero 1 biancoscudato quando al 43' l'arbitro fischia un rigore per la squadra di casa. Dal dischetto va Bruno ma è bravo, appunto, Petkovic a parare e a mandare i suoi compagni a bere un the caldo in vantaggio. Bastano pochi minuti nella ripresa per trovare il raddoppio con Neto Pereira che soffia un ottimo pallone agli  avversari e insacca. Giana frastornato ma non tramortito e alla mezz'ora Bruno, sempre lui, rinnova il suo personalissimo duello col portiere del Padova, questa volta però l'attaccante di casa riesce a batterlo e ad accorciare le distanze. L'ultimo sussulto lo regala Montesano, ancora una volta Petkovic blinda la sua porta e regala i tre punti ai biancoscudati.

GIANA ERMINIO - PADOVA  1-2

Rete: 28° Altinier, 2°st Neto Pereira, 30°st Bruno
 

GIANA ERMINIO: Sanchez, Perico, Solerio, Pinto, Polenghi (14°st Capano), Montesano, Rossini (35°st Romanini), Biraghi (14°st Marotta), Bruno, Perna, Augello.

In Panchina: Dini, Sosio, Bonalumi, Brambilla, Sanzeni, Grauso, Greselin, Cogliati

Allenatore: Albè

PADOVA: Petkovic, Dionisi, Favalli, Bucolo, Diniz, Fabiano, Ilari, Corti (20°st Ramadani), Altinier (39°st Giandonato), Neto Pereira, Petrilli (35°st Bearzotti).

In Panchina: Favaro, Dell'Andrea, Anastasio, Niccolini, Aperi, Turea, Cunico, Cucchiara.

Allenatore: Pillon

ARBITRO: Meleleo di Casarano
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giana Erminio-Padova risultato partita 12 dicembre 2015

PadovaOggi è in caricamento