menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Andrea Cingolani e Vanessa Ferrari alle Terme

Andrea Cingolani e Vanessa Ferrari alle Terme

"Ginnaste, vite parallele": atleti alle Terme seguiti da telecamere di Mtv

I volti noti della pedana e del reality televisivo incontreranno sabato mattina gli studenti dell'istituto Alberti di Abano per scoprire poi le acque ed i fanghi termali. Domenica invece, gita a Venezia

Per il quarto anno consecutivo, tornano alle Terme euganee gli atleti della Federazione ginnastica d’Italia, a seguito dell’accordo siglato con il Consorzio termale. Direttamente da Milano, a seguito dell’allenamento pomeridiano del venerdì, giungeranno al Panoramic Plaza Hotel 4* di Abano 14 ginnasti in forza all’Aeronautica e a diverse società sportive: Cagliari, Futuregym, Gal Lissone, Juventus Nova, La Costanza, Milano Gym Lab, Prolissone, Pro Patria.

LA DELEGAZIONE. Gli atleti presenti saranno Andrea Cingolani, bronzo ai Campionati Europei di Mosca 2013 al corpo libero, Ludovico Edalli, campione italiano assoluto 2013, Nicola Bartolini, tutti e tre reduci dagli ultimi Campionati del mondo di Nanning, Lorenzo D’Anna, Tommaso De Vecchis, Luca Garza, Filippo Landini e Marco Sarruggerio. Per la ginnastica artistica femminile, invece, ad indossare la divisa della Fgi saranno Enus Mariani, oro e argento rispettivamente nel Concorso generale e nella Finale a squadre Junior agli Europei di Bruxelles nel 2012, l’italoamericana Sophia Campana, Desiree Carofiglio, Francesca Deagostini, Alessia Praz ed Elisa Meneghini, campionessa italiana in carica.

LE TELECAMERE DI MTV. Alla guida del gruppo il tecnico Sergio Oudalov, volto noto non solo nel mondo dello sport, ma anche del piccolo schermo, grazie alle sue lezioni nel docu-reality show “Ginnaste, vite parallele”. E saranno proprio le telecamere del programma televisivo di Mtv a seguire i ragazzi nel loro weekend veneto, dall’incontro con gli studenti dell’istituto d’istruzione superiore “L. B. Alberti” di Abano la mattina del sabato, al pomeriggio di relax alla scoperta di piscine, fanghi e massaggi, per poi trascorrere la domenica a Venezia a ricordo della prima sede della Federazione ginnastica d’Italia.

BUONA PUBBLICITÀ. "È un’occasione importante per presentare ancora una volta la nostra destinazione sulla televisione nazionale e per rivolgerci ai giovani e alle loro famiglie con un messaggio positivo – afferma la presidente del Consorzio Terme euganee, Angela Stoppato – Le nostre terme sono apprezzate da un ampio pubblico a cui si aggiungono sempre più sportivi che, oltre ad approfittare delle nostre strutture per rilassarsi, conoscono bene gli effetti antinfiammatori dei nostri trattamenti, come hanno già dimostrato alcuni anni fa Elisabetta Preziosa e Carlotta Ferlito". Felice della visita anche l’assessore allo Sport, Angelo Montrone: "L’incontro di sabato mattina con i ragazzi dell’Alberti sarà un momento indimenticabile per gli studenti in cui a trasmettere i veri insegnamenti dello sport saranno coetanei che con grandi potenzialità ed enormi sacrifici stanno riuscendo nei loro obiettivi sportivi e di vita fin dalla giovanissima età. A seguire anche l'associazione 5 Cerchi di Abano e Teolo, società storica che svolge attività di ginnastica sul territorio di Abano Terme incontrerà gli atleti per alcune foto e autografi insieme al palazzetto dello sport di Abano. Anche questa è scuola".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Politica

Il neo Presidente Masin: «Natura e turismo, così immagino il Parco Colli. Essere cacciatore non è in antitesi con questo ruolo»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento