rotate-mobile
Sport

Diciassette ginnaste a podio e dieci titoli per l’Alfa Maserà alle nazionali Ritmica Oltremare

A Rimini, l’exploit in più categorie e fasce d’età della squadra di ginnastica ritmica maseratense

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

È sbarcata a Rimini, dal 30 maggio all'1 giugno, la società di ginnastica Alfa Maserà in occasione delle nazionali Ritmica Oltremare, successivamente ai diversi campionati regionali di Ritmica Europa.

Delle 30 ginnaste in gara, 17 hanno calcato il podio nazionale, per un totale di 10 titoli conquistati.

Già dal sabato è stato un tripudio di podi nelle coppie con il 2° posto per le Open Silver Andreea Maimescu e Adelina Racovita impegnate con palla e cerchio e 3° posto nella categoria Open alle Gold Francesca Nalin ed Elisa Rossin con cerchio/clavette.

Doppio podio, invece, per le Coppie Giovanili Silver alle due palle con l'oro di Aurora Bottaro ed Annachiara Lanaro ed il bronzo di Elena Minelle ed Elena Vendramin.

Negli individuali, tifo da stadio per l'oro di Benedetta Pasquato, che ha dominato con le clavette le Silver 4^ fascia concludendo al meglio la sua carriera ginnica.

Oro anche nella categoria Master 4^ fascia per Elisa Rossin alla palla, che ha condiviso il podio con la compagna Francesca Nalin, bronzo alle clavette.

Argento, invece, per Giada Bianzale nelle Silver 3^ fascia per il pezzo alla palla.

Felice anche l'esperienza ai collettivi a corpo libero dell'ultima giornata, in cui si è vista confermata la 1^ posizione nella categoria Gold Giovanile per il quartetto composto da Matilde Allamprese, Katia Conforto, Giulia Di Lauro e Valeria Ruzzon, mentre nella Joy Giovanile hanno saputo calcare il 2° gradino del podio Gaia Lanaro, Rebecca Pellegrini e Anita Petertini.

"Queste 17 ginnaste, allenate da Francesca Sette, Giuditta Macchi, Erika Berion, Giorgia Trentin e Iris Rocca, - afferma Simone Piva, Presidente della Asd Alfa Maserà, - alla prima esperienza dell'Alfa Maserà in questo nuovo ente di promozione, si sono perfettamente inserite nei meccanismi di gara e nei nuovi codici.

A loro e allo staff va il mio plauso, l'ammirazione e l'incoraggiamento a continuare su questo livello di impegno e di risultato".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diciassette ginnaste a podio e dieci titoli per l’Alfa Maserà alle nazionali Ritmica Oltremare

PadovaOggi è in caricamento