rotate-mobile
Sport San Lazzaro / Via San Marco, 53

Le stelle della ginnastica italiana splendono a Padova: a dicembre il Gran Prix Antenore Energia

Giunta alla sua 27esima edizione, la kermesse si terrà sabato 8 dicembre e porterà alla Kioene Arena le esibizioni mozzafiato dei campioni azzurri di ginnastica artistica, ritmica, aerobica e acrobatica

Mancano quasi due mesi. Ma la città del Santo ha già iniziato la sua marcia di avvicinamento verso l’appuntamento di ginnastica più atteso dell’anno: presentato ufficialmente il Grand Prix Antenore Energia 2018, 27esima edizione della kermesse che sabato 8 dicembre porterà alla Kioene Arena le esibizioni mozzafiato dei campioni azzurri di ginnastica artistica, ritmica, aerobica e acrobatica.

«Evento sportivo importantissimo per Padova»

Il tutto è stato anticipato alla conferenza stampa ufficiale, tenutasi a Palazzo Moroni e impreziosita dalla presenza delle stelle Alexandra Agiurgiuculese - individualista, bronzo ai Mondiali di ritmica nella palla e nel concorso per nazioni - e Nicolò Mozzato, campione Europeo juniores di artistica nel concorso generale. Diego Bonavina, assessore allo sport del Comune di Padova, ha fatto gli onori di casa: «Sono curioso e allo stesso tempo orgoglioso di vedere e ospitare un evento di questo calibro nella nostra città. A Padova abbiamo tante eccellenze, perchè la ginnastica è rappresentata da moltissime società storiche e da atleti emergenti che stanno ottenendo ottimi risultati. Ringrazio gli organizzatori dell'evento ed in particolare Antenore Energia, main sponsor di questa edizione, che darà un contributo fondamentale per lo svolgimento della manifestazione, insieme al lavoro di tutti i volontari».

Le parole dei protagonisti

Parola, quindi, ad Alexandra Agiurgiuculese: «Sono contenta dei traguardi raggiunti sino ad oggi, la stagione non era iniziata nel migliore dei modi, ma fortunatamente l'ho conclusa con risultati davvero importanti. Per me è già il terzo anno al Grand Prix: così come è stato per le passate edizioni, anche quest'anno sarà sicuramente un grande spettacolo e invito tutti gli appassionati di ginnastica e non solo a riempire le tribune e venirci ad incitare». Nicolò Mozzato la segue a ruota: «Per me è stata una stagione davvero positiva, ho cercato di dare il massimo per raggiungere i migliori risultati possibili. Sono entusiasta, perchè sarà il mio primo Grand Prix e non vedo l'ora di vivere in prima persona tutte le emozioni che regalerà, sia in pedana che fuori».

Le iniziative parallele

Un’occasione unica, dunque, per celebrare le stelle che quest’anno hanno già regalato grandi soddisfazioni con la maglia delle Nazionali e per vivere, prima della pausa agonistica, un’ultima grande giornata di performance spettacolari tra le quali verrà poi eletta la più coinvolgente della manifestazione. Ma il cammino verso l’appuntamento alla Kioene Arena sarà scandito da numerose iniziative speciali all’insegna dei valori dello sport: grazie alla sinergia con il Comune di Padova, infatti, per tutti i possessori di un biglietto del Grand Prix sarà possibile visitare gratuitamente, per due mesi, tutti i musei civici cittadini, mentre è in partenza un concorso scolastico con in palio l’ingresso allo spettacolo dell’8 dicembre. Alcuni dei campioni della manifestazione, inoltre, incontreranno le scuole padovane per diffondere verso i giovani i messaggi positivi che la pratica sportiva incarna e regalare loro ulteriori occasioni di poter incontrare i propri beniamini. La vendita dei biglietti è già attiva su TicketOne al www.ticketone.it, oppure tramite Call-center al numero 892.101 (servizio a pagamento) e presso i punti vendita del circuito. Il costo di ingresso alla Kioene Arena è di 14 euro (10 euro per i tesserati FGI e gli Under 12) per il secondo anello, tribuna non numerata; 25 euro (20 euro per i tesserati FGI e gli Under 12) per il primo anello, tribuna numerata. Sono previste, fino ad esaurimento delle disponibilità, agevolazioni e scontistiche per società affiliate alla FGI che saranno comunicate come di consueto alle società. La Segreteria dedicata all’evento è raggiungibile all’indirizzo email gpginnastica2018@gmail.com. L’edizione 2018 del galà avrà come Title Sponsor l’azienda leader di fornitura luce e gas Antenore Energia mentre Partner dell’evento sarà BABY-G, l’orologio femminile shock-resistant che coniuga un look unico ad una tecnologia avanzata che lo rende indistruttibile e dunque perfetto al polso delle atlete. Il Grand Prix Antenore Energia 2018 è organizzato da Federginnastica, in collaborazione con SG Plus Ghiretti & Partners, con il supporto del Comune di Padova e con Antenore Energia come Title Sponsor. Per rimanere sempre aggiornati sulle novità e le iniziative in programma, è possibile seguire il Grand Prix di Ginnastica sulla Pagina Facebook Grand Prix di Ginnastica e sui profili Twitter (@GPginnastica) e Instagram (grandprixginnastica), oppure seguire l’hashtag ufficiale della manifestazione #GrandPrixGinnastica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le stelle della ginnastica italiana splendono a Padova: a dicembre il Gran Prix Antenore Energia

PadovaOggi è in caricamento