rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Le mani di Giorgia Avenia per far volare LeAli Volley Project

Coach Lorenzo Amaducci e il Presidente Alfredo D'Amore danno il benvenuto a LeAli Volley Project alla palleggiatrice Giorgia Avenia.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Altra novità in cabina di regia per LeAli Padova Volley Project, con l'arrivo di Giorgia Avenia.
Dopo l'ingaggio di Martina Marangoni, ecco un'altra palleggiatrice giovane ma con esperienze importanti nella categoria. Classe '94 Giorgia Avenia ha debuttato in serie B2 a 16 anni e nelle tre passate stagioni ha militato tra le fila del Volley Tremestieri in B1, nell'ultima ha chiuso il proprio girone al quinto posto.

Un cambio di maglia senza rimpianti, comunque, da parte di Giorgia: "Dopo tre anni, di cui l'ultimo giocato alla grande, credo sia il momento giusto per cambiare aria. Voglio provare un nuovo girone, confrontarmi con una realtà diversa e valutare il livello di altre squadre. LeAli Padova mi ha offerto questa possibilità e ho accettato volentieri perché qui ho trovato un progetto interessante che punta su giocatrici giovani. Vado via dalla Sicilia, con un bagaglio di esperienze davvero grande. E per questo ringrazio chi mi è stato sempre accanto, gli amici di sempre, le compagne di squadra, anche chi non ha creduto in me e chi invece ci ha scommesso, sperando non aver deluso le aspettative".
La nuova regista di LeAli volta pagina e ha già voglia di riprendere in mano la palla: "Sono curiosa di capire cosa mi aspetta. Passo dal sud al nord, cambio squadra, città e stile di vita. Ma non vedo l'ora, soprattutto, di scendere in campo. Siamo una squadra giovane, quindi abbiamo forti motivazioni, siamo tutte atlete che hanno già esperienza di B1, e questo la dice lunga sul livello della rosa. Da parte mia sono sicura che sapremo divertirci in campo e fare gruppo e questo è fondamentale per fare bene. Dal punto di vista personale mi aspetto almeno di eguagliare il risultato dell'anno scorso, ma la volontà è quella di migliorare, sia dal punto di vista personale sia la posizione in classifica".

Con il reparto palleggio al completo coach Lorenzo Amaducci è già al lavoro per preparare la prossima stagione: "Ringrazio la società per aver ingaggiato due giocatrici giovani ma con ottima esperienza per questo ruolo cruciale. Entrambe hanno dimostrato grinta e voglia di arrivare in alto e questo è positivo. Sotto il profilo tecnico sono atlete complementari, che mi permetteranno di avere a disposizione più variabili e mettere in campo una squadra omogenea ma flessibile, che si adatti con facilità ai cambiamenti e a i diversi avversari".

Giorgia Avenia
Ruolo: Palleggiatore
Luogo di nascita: Reggio Emilia
Data di nascita: 04/04/1994
Altezza cm: 181

Curriculum
2014-2015 B1 Messaggerie Orizzonte Volley Tremestieri
2013-2014 B1 Messaggerie Orizzonte Volley Tremestieri
2012-2013 B1 Messaggerie Orizzonte Volley Tremestieri
2011-2012 C Volley Labico
2010-2011 B2 Volley Labico
2007-2010 Giov. Pallavolo Valmontone

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le mani di Giorgia Avenia per far volare LeAli Volley Project

PadovaOggi è in caricamento