Sport

Giro Italia 2015, percorso ufficiale Anche due giornate nel Padovano

Il 21 maggio la corsa "rosa" sfreccerà per Boara Pisani, Stanghella, Monselice, Galzignano, Torreglia, Castelnuovo, Teolo, Rovolon e Bastia. Il giorno dopo per Piazzola, San Giorgio delle Pertiche e Borgoricco

Le tappe padovane del Giro d'Italia 2015

Dopo tanti rumors, è stato presentato il percorso ufficiale del Giro d’Italia 2015. Anche il Padovano sarà attraversato dalla corsa ciclistica "rosa".

BASSA E COLLI. Due le tappe che porteranno le veloci due ruote a sfrecciare tra le strade nostrane. La prima il 21 maggio, con la 12° tappa Imola-Vicenza da 190 chilometri. Il passaggio è previsto per la Bassa padovana e i colli Euganei: Boara Pisani, Stanghella, Monselice, Galzignano Terme, Torreglia, Castelnuovo, Teolo, Rovolon e Bastia.

ALTA. La seconda giornata, il 22 maggio, con la 13° tappa Montecchio Maggiore-Jesolo da 153 chilometri (la più pianeggiante del Giro), sarà la volta dell'Alta padovana: Piazzola sul Brenta, San Giorgio delle Pertiche e Borgoricco.

21 TAPPE. Il Giro d'Italia 2015 partirà sabato 9 maggio da Sanremo per chiudersi il 31 a Milano, sede di Expo. La 98esima corsa rosa conta 21 tappe per 3.481,8 chilometri totali, uno sconfinamento, in Svizzera, una cronometro a squadre, una individuale, 5 tappe di alta montagna, 7 di media e 7 di pianura.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giro Italia 2015, percorso ufficiale Anche due giornate nel Padovano

PadovaOggi è in caricamento