rotate-mobile
Sport

Grosseto-Padova 2-2, le pagelle | Bene gli attaccanti e Italiano

Nella gara contro i toscani, i biancoscudati non vanno oltre il pareggio: dopo la doppietta segnata da Cacia arriva la doppietta segnata da Sforzini. Complice un blackout della squadra e della difesa, ancora una volta colpevole

Ecco le pagelle di Grosseto-Padova 2-2, reti di Cacia 4' e 36' pt, Sforzini 7' e 9' st.

PADOVA: Perin 6,5, Donati 5,5, Legati 6, Trevisan 6, Renzetti 6, Bovo 5,5, Italiano 7, Cuffa 6, Bentivoglio 6,5, Cacia 7,5, Ruopolo 7.

All. Dal Canto 6: Il mister inserisce il "desaparecido" Italiano e si vede: mancava la qualità del capitano e mancava la qualità dello scalpitante Cacia. Nel primo tempo la carica era quella giusta, nel secondo forse la stanchezza e il caldo si sono fatti sentire: erano forse d'uopo delle sostituzioni.

GROSSETO: Narciso 6, Petras 6, Olivi 5,5, Antei 6, Giallombardo 6, Sciacca 6,5, Crimi 6, Asante 6,5, Caridi 6,5, Alfageme 7, Sforzini 7,5.

All. Ugolotti 6,5

Arbitro: Nasca di Bari 5,5: Ammonizioni apparentemente giuste, qualche errore che tutto sommato non macchia clamorosamente la partita.

MIGLIORI TODAY

Cacia 7,5: Sarà il cognome del portiere avversario, Narciso, che lo fa gasare fatto sta che si specchia in quel cognome e si inventa il primo gol, cosa rara da immaginare perfino per il personaggio della mitologia greca. Il secondo è un volo in cielo.

Ruopolo 7: Cosa rara anche la rovesciata che serve l'attaccante a Cacia e una partita tutto sommato spumeggiante, per lo meno nel primo tempo.

Italiano 7: Qualità che mancava e che poteva far cambiare volto alla gara ancora una volta. Intuizione a volontà e una traversa amara che rischia di essere il capolinea dell'allenatore.

PEGGIORI TODAY

Donati e Bovo 5,5: Ci risiamo: difesa traballante e un voto per gli errori sui gol che condannano a un punticino la squadra.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grosseto-Padova 2-2, le pagelle | Bene gli attaccanti e Italiano

PadovaOggi è in caricamento