rotate-mobile
Sport

Hellas Vr-Padova 2-2 | Cutolo e Cacia regalano il doppio pareggio

Nel secondo derby della stagione i biancoscudati, a tratti un po' remissivi, vanno per due volte in svantaggio, ma per due volte riescono ad acciuffare il pareggio. Nella partita degli ex Cutolo sfodera una grande prestazione

Scintille nel secondo derby (degli ex) della stagione. Il Padova trova un Hellas Verona in gran forma, con tanta voglia di fare bene. Dal Canto schiera dal primo minuto Cacia e Lazarevic, mentre tra gli ex dentro Cutolo. Italiano guarda dalla panchina. Nell’Hellas confermati in campo Mareco e Bjielanovic.

PRIMO TEMPO. Nella prima frazione è la squadra di casa a dettare i ritmi di gioco, tanto che al 20’ dopo qualche affondo di Lazarevic e Cacia sono proprio gli scaligeri a trovare il vantaggio: Gomez lascia sul posto un Legati non proprio in serata e dalla sinistra serve Russo che non sbaglia.

I biancoscudati reagiscono e trovano il pareggio con il super contestato Aniello Cutolo ex gialloblu e bersaglio della curva avversaria. Proprio l’attaccante però gela il Bentegodi al 29’ con una palombella imparabile. 1-1 ed esultanza esagerata: gli animi si infiammano e ne fa le spese il tecnico dell’Hellas, Mandorlini, espulso. Prima del break, però, l’Hellas va di nuovo in vantaggio con D’Alessandro servito ancora una volta da Gomez.

SECONDO TEMPO. Nella ripresa il Padova cerca di tornare grande e prova ad abbattere il muro gialloblu. Al 53’ ci riesce: grazie ancora una volta ad una giocata di Cutolo, Cacia entra in area e con una magia non sbaglia. Il forsing finale dei biancoscudati non serve se non al morale: si va a casa sul 2-2.

LA SVOLTA. La svolta dell’incontro arriva senza dubbio dalle giocate di Aniello Cutolo. L’ex attaccante dell’Hellas Verona, infatti, aveva fame di riscatto davanti al suo ex pubblico e voglia di far bene. Un gol capolavoro e un assist d'oro sono la conferma. I gialloblu stasera sono impalliditi.

LE PAGELLE

VERONA (4-3-3):  Rafael; Abbate, Mareco, Maietta, Scaglia; Tachtsidis, Russo, Hallfredsson; D’Alessandro (dal 21' st Berrettoni), Bjelanovic (dal 21' st Ferrari), Gomez (dal 36' st Esposito). (Nicolas, Ceccarelli, Cangi) All. Andrea Mandorlini
 
PADOVA (4-3-3): Pelizzoli; Legati, Schiavi, Trevisan, Renzetti; Cuffa, Milanetto, Marcolini; Cutolo (dal 21' st Drame), Cacia (dal 43' st Ruopolo), Lazarevic (Perin, Donati, Portin, Italiano, Osuji). All. Alessandro Dal Canto
 
Arbitro: Ciampi di Roma 1
 
Marcatori: Russo (Vr) al 21' pt, Cutolo (Pd) al 29' pt, D'Alessandro (Vr) al 34' pt, Cacia (Pd) al 8' st
 
Espulsi: l'allenatore del Verona Andrea Mandorlini al 30' pt per proteste

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hellas Vr-Padova 2-2 | Cutolo e Cacia regalano il doppio pareggio

PadovaOggi è in caricamento