menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Hockey, doppio colpo del Cus Padova: vittoria del Trophy Indoor e "promozione" in serie A

Grazie al trionfo nel torneo di Bra (vittoria in finale sull'Adige) gli universitari parteciperanno alla nuova massima serie

Padova domina nell'hockey: va al Cus Antenore Energia il Trophy Indoor 2017/18, novità di questa stagione. E grazie a questo trionfo (aspettando le finali nazionali del prossimo weekend) si aggiudica di diritto la qualificazione al prossimo campionato di serie A.

ASPETTANDO LE FINALI SCUDETTO

Nell’ultimo concentramento, giocato a Bra, i padovani hanno spezzato un equilibrio che si è protratto per tutta la durata della competizione e che fino all’ultima giornata ha visto più squadre in grado di portare in bacheca il trofeo. Per il Cus Padova decisiva vittoria sul Pisa in mattinata (3-2, con reti di Sacco, Maistrello e De Vivo, quest’ultimo probabilmente il miglior giocatore dell’intero torneo) e successo sull’Adige per 6-3 in finale (doppietta di Sacco, Conforto, Derme, De Vivo e Zago) che ha decretato la vittoria. Il Trophy Indoor si è svolto parallelamente al massimo campionato e ha qualificato la vincitrice, proprio il Cus Padova, alla riformata Serie A indoor della prossima stagione, che coinvolgerà 6 squadre. Oltre al giustificato orgoglio c’è dunque un motivo concreto per festeggiare nelle file universitarie. «È proprio così», commenta coach Mirko Faggian. «Peraltro, altre squadre, come Pisa e Adige, a differenza nostra, si giocavano ogni possibilità di qualificazione alla prossima Serie A proprio attraverso questa rassegna. Nei miei ragazzi si è visto il carattere, che ha consentito di risalire in classifica dopo le due sconfitte iniziali del primo concentramento, e si è vista anche la mentalità vincente di una squadra consapevole nei propri mezzi. In questo senso i due stop del concentramento iniziale di Pisa sono stati per certi versi salutari». Nel week end del 10 e 11 febbraio, il Cus sarà di nuovo in campo per le finali scudetto 2017/2018, in cartellone sabato e domenica a Bologna.

Hockey Indoor

LA ROSA DEL CUS ANTENORE ENERGIA

Il Cus Antenore Energia: Giovanni Melai, Giulio De Vivo, Fabrizio Corrado, Alessio Ceolin, Pietromaria Cappellaro, Gioele Conforto, Ermanno Zago, Giacomo Maistrello, Alessandro Sacco, Manuel Naddeo, Andrea Tognon, Umberto Derme. Allenatore: Mirko Faggian.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cura della persona

Come fare una manicure semipermanente in casa senza l’uso della lampada

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento