rotate-mobile
Sport

Hockey prato serie A/1: il Cus Padova abbatte Bologna e vola al quarto posto

La neo promossa si conferma la rivelazione della stagione e conclude il girone d'andata con un'ottima posizione che fa ben sperare per il prosieguo del campionato

Nemmeno il tifoso più ottimista avrebbe scommesso su un girone d’andata del genere. Il Cus Antenore Energia batte anche il Bologna, per 3-1, e chiude la prima parte della stagione al quarto posto nel massimo campionato di hockey prato. Non male per una formazione neopromossa. Di sicuro il miglior modo per arrivare alla pausa invernale, con il torneo che ora si fermerà per lasciar posto all’attività indoor e riprendere a marzo.

Ottima prova

I gol padovani sono stati realizzati da Singh, De Angelis e Corrado, col Cus avanti per 1-0 e poi raggiunto sull’1-1 a fine primo quarto, e di nuovo in gol sia nel secondo che nel terzo quarto. De Vivo il trascinatore, ma ottima la prova di tutti, con una menzione speciale per Corrado e Ferrante. «Abbiamo giocato bene, ma sprecato decisamente troppo in fase di finalizzazione, sbagliando numerose occasioni per incrementare il punteggio», commenta coach Mirko Faggian. «Nell’ultimo quarto c’è stato anche il grande sacrificio di tutti in fase difensiva, quando ci siamo trovati in meno per i cartellini ricevuti».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hockey prato serie A/1: il Cus Padova abbatte Bologna e vola al quarto posto

PadovaOggi è in caricamento