rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Via Jacopo Corrado, 4

A un passo dallo scudetto: prestigiosa medaglia d’argento per l’Under 12 del Cus Padova

I ragazzini allenati da Jaspal Singh si sono arresi in finale solo agli shoot out contro l’Hockey Campagnano

Per il Cus Padova Hockey su prato le soddisfazioni non arrivano solo dalle prime squadre. Perché le donne si sono confermate in A/1 e gli uomini sono stati promossi nella massima serie, ma dietro a questi traguardi c’è un vivaio che continua a lavorare. E lo fa bene: prova ne è la medaglia d’argento conquistata dalla squadra under 12 maschile allenata da Jaspal Singh a Potenza Picena nelle finali nazionali del campionato di categoria.

La beffa

I piccoli campioni del Cus si sono arresi solo agli shoot out, per 9-8, nella gara che ha assegnato il titolo all’Hockey Campagnano, dopo il 4-4 che aveva chiuso i tempi regolamentari. Squadra padovana vicinissima allo scudetto, dunque, e in un certo senso beffata, dopo un torneo terminato senza una sola sconfitta. Nel cammino del Cus l’affermazione nel proprio girone con le vittorie per 7-2 sul Don Bosco, per 6-5 sul Savona e per 13-1 sul Macerata. Il primo posto nel gruppo ha proiettato i ragazzi di Singh in finale, dove, appunto, sono stati fatali gli shoot out.

La squadra

I membri della squadra vincitrice della medaglia d’argento: Pietro Faggian, Francesco Parasporo, Elia Spinnato, Giacomo Spigolon, Giovanni Faggian, Daniele Tonello, Leonardo Papaleo, Edoardo Zaparo, Lorenzo Perani; allenatore Jaspal Singh, dirigente Barbara Businaro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A un passo dallo scudetto: prestigiosa medaglia d’argento per l’Under 12 del Cus Padova

PadovaOggi è in caricamento