rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Importante vittoria per la sciabolatrice padovana Carlotta Fusetti in Coppa del Mondo Under 20

In Polonia Carlotta Fusetti ha battuto 15-12 l’americana Magda Skarbonkiewicz, riuscendo così a salire sul gradino più alto del podio

Carlotta Fusetti, sciabolatrice classe 2004 del Petrarca Scherma, ha vinto la prova di Coppa del Mondo Under 20 ospitata a Sosnowiec, in Polonia.

Carlotta Fusetti

L'allieva di Alberto Pellegrini ha dominato la gara concretizzando la sua vittoria fin dai primi assalti del mattino.  La sciabolatrice padovana, dopo un girone da 5 vittorie e una sola sconfitta, nel tabellone dei 64 dell'eliminazione diretta ha superato 15-3 l’americana Jadeyn Williams, per poi avere la meglio anche sulla tedesca Christine Weber 15-10 e sulla statunitense Chelsea Delsoin 15-8. A seguire Fusetti è riuscita a vincere i due derby contro Maria Clementina Polli (15-4) e, in semifinale, contro Michela Landi (15-14). Proprio quest’ultima stoccata ha permesso all’azzurra di approdare in finale: qui Fusetti ha battuto 15-12 l’americana Magda Skarbonkiewicz, riuscendo così a salire sul gradino più alto del podio. Domenica 4 dicembre Carlotta Fusetti, assieme a Manuela Spica, Mariella Viale e all'altra patavina Lucia Stefanello difenderà i colori azzurri nella prova a squadre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Importante vittoria per la sciabolatrice padovana Carlotta Fusetti in Coppa del Mondo Under 20

PadovaOggi è in caricamento