rotate-mobile
Sport Piazze / Piazzetta della Garzeria, 2

Aspettando il compleanno numero 110: inaugurata in pieno centro la targa dedicata al Calcio Padova

In Piazzetta della Garzeria, dove fu fondato il 29 gennaio 1910: presenti alla cerimonia il sindaco Sergio Giordani e l'assessore allo sport Diego Bonavina con il presidente biancoscudato Daniele Boscolo Meneguolo

Ci siete passati davanti decine e decine di volte. Eppure magari neanche sapevate che fu fondato proprio lì, in pienissimo centro storico. Almeno fino a oggi: è stata infatti inaugurata la targa commemorativa dedicata al Calcio Padova.

L'inaugurazione

A scoprirla sono stati il sindaco Sergio Giordani e l'assessore Diego Bonavina insieme al presidente biancoscudato Daniele Boscolo Meneguolo e a Massimo Benedetti dell'Azionariato Popolare Magico Padova. Dove la potete trovare? In piazzetta della Garzeria, con vista sul Caffé Pedrocchi, tra piazza Cavour e Palazzo Moroni. Bilingue (italiano e inglese), la targa contiene un riassunto dei primi 109 anni di storia del Calcio Padova e alcune delle foto più significative: si va dalla prima formazione a El Shaarawy e Pulzetti, passando per lo stadio Appiani, Nereo Rocco e Alexi Lalas.

Targa Padova-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aspettando il compleanno numero 110: inaugurata in pieno centro la targa dedicata al Calcio Padova

PadovaOggi è in caricamento