rotate-mobile
Sport

Intergrity Tour 2019: Lega Pro e Sportradar insieme per la tappa 19 a Padova

Ghirelli (presidente Lega Pro): «È prioritario garantire la felicità ai bambini, preservando il gioco del calcio. Lavoriamo in questa direzione»

«È prioritario garantire la felicità ai bambini, preservando il gioco del calcio dalle bande criminali, utilizzando il massimo della tecnologia a disposizione. Il nostro impegno con i club di Lega Pro, attraverso l’Integrity Tour, va in questa direzione, in particolare oggi, in una data che in Lega Pro si considera speciale come la giornata internazionale per i diritti dell'infanzia e dell'adolescenza».

Le responsabilità

Francesco Ghirelli, presidente Lega Pro, ha tracciato un primo bilancio delle tappe di confronto e di informazione che la stessa Lega organizza in collaborazione con Sportradar. «La nostra responsabilità si lega all’impegno di preservare il calcio e di renderlo sempre più un patrimonio delle famiglie e dei bambini - spiega Ghirelli. L’immagine di un bambino che sorride con il pallone accanto è la nostra base di partenza». L’Integrity tour con il Segretario Generale della Lega Pro e Integrity Officer, Emanuele Paolucci e l’Avv. Marcello Presilla, responsabile Integrity per l'Italia di Sportradar AG, ha raggiunto Padova per incontrare la prima squadra, i dirigenti e la Berretti Calcio, toccando la tappa numero 91. È un percorso che si è sviluppato nel corso degli anni, a cui si sono aggiunte le tappe di Siena e Vicenza da quando è ripartito, una settimana fa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Intergrity Tour 2019: Lega Pro e Sportradar insieme per la tappa 19 a Padova

PadovaOggi è in caricamento