rotate-mobile
Sport

La padovana Irontech Motorsport schiera il nuovo acquisto Dimetto al rally di Bassano

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

La neonata famiglia padovana Irontech Motorsport abbraccia una new entry che, da questo fine settimana, vestirà i colori del team in occasione della trentaquattresima edizione del Rally Città di Bassano. Si tratta di Davide Dimetto, pilota bolognese ma con salde radici venete, che si presenterà ai nastri di partenza alla guida di una Peugeot 207 Super 2000, curata dal team Pascoli.

PALMARÈS

Non si tratta di un esordio per Dimetto: nella passata stagione il neo portacolori di Irontech Motorsport partecipò al Bassano alla guida di una Mini Cooper S, cogliendo la prima piazza in classe R1T. Una prima a metà, invece, per quanto riguarda la trazione integrale transalpina: nel 2016 il driver bolognese chiuse ai piedi della top ten, in classe S2000, in occasione del Prealpi Master Show, su fondo sterrato.

LA PREPARAZIONE

Sull'onda di un'annata positiva Dimetto ritroverà al proprio fianco Simone Fraccaro, con l'obiettivo di prendere confidenza con la 207 in un contesto altamente tecnico e selettivo. “Siamo molto felici di iniziare questo nuovo percorso con Irontech Motorsport - racconta Dimetto - e il nostro obiettivo è quello di raggiungere il traguardo di questo Bassano, che si presenta molto impegnativo. Dopo aver chiuso il Dolomiti Rally Day con un ottimo secondo di classe ci prepariamo a salire sulla più potente 207, già usata lo scorso anno al Prealpi Master Show. È la prima volta che usiamo la 207 su asfalto e, di conseguenza, non possiamo prefiggerci ambizioni di podio. Possiamo solo cercare di imparare il prima possibile e di prendere confidenza. Se poi i tempi ci saranno ben venga ma non partiamo con questo intento".

LA GARA

Saranno oltre quattrocento i chilometri previsti per l'edizione 2017 del Mundialito Triveneto, con poco più di un centinaio suddivisi su nove prove speciali: alle classiche Valstagna (12,45 km) e Rubbio (7,30 km) si aggiungeranno San Giovanni (6,23 km) e Campo Croce (16,06 km), quest'ultima da ripetere per tre passaggi mentre le altre vedranno i concorrenti impegnati per due tornate. “La gara è indubbiamente una delle più belle in assoluto in Italia - aggiunge Dimetto - e, seppur sia bolognese di adozione, la posso considerare come una gara di casa. È la seconda uscita che faccio con Simone e, visto il banco di prova impegnativo, dovremo maturare un buon feeling sin dai primi chilometri. Correre per noi, come per tanti altri che rubano il tempo alla famiglia e al lavoro, è un divertimento, prima di tutto. Per questo ringrazio di cuore la mia famiglia, che mi supporta e sopporta, e le aziende per cui lavoro: Irontech e Proxera”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La padovana Irontech Motorsport schiera il nuovo acquisto Dimetto al rally di Bassano

PadovaOggi è in caricamento