rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Sabato c'è Italia-Tonga, grande rugby in città: ecco come cambia la viabilità stradale

In occasione del match che si terrà sabato 26 novembre a Padova la viabilità subirà alcune modifiche: consigliato arrivare con anticipo alla manifestazione

Sabato 26 novembre a Padova si terrà il big match di rugby tra Italia e Tonga. Uno spettacolo che richiamerà migliaia di appassionati e di tifosi. Per questo motivo dal Comune è stata decisa la modifica della viabilità che interessa in particolare le arterie principali come corso Australia.

LA MAPPA IN OCCASIONE DELL'EVENTO DEL 26 NOVEMBRE

MODIFICHE. Nel comunicato si legge "La chiusura temporanea al traffico veicolare dei seguenti tratti stradali: dalle ore 8.00 fino al termine del deflusso degli spettatori, in: corso Australia, bretelle di uscita dello svincolo 3 della tangenziale per le provenienze da sud; dalle ore 12.00 fino al termine del deflusso degli spettatori, in via Mincio, tratto compreso tra via G. Cignaroli e via F. Coppi, eccetto residenti ed accesso alle proprietà private; via Guariento di Arpo e via Antonio Da Noli, eccetto residenti ed accesso alle proprietà private; corso Australia, viabilità costituente il “fagiolo” dello svincolo 1 della tangenziale, eccetto che per i veicoli di trasporto pubblico adibiti a servizio navetta dai principali parcheggi predisposti della città verso lo stadio Euganeo, appositamente organizzate; viale Fausto Coppi; viale Del Calcio, tratto compreso tra via Due Palazzi e via F. Coppi, eccetto taxi; g) via Della Croce Verde".

DIVIETO DI SOSTA. Inoltre ci sarà "il temporaneo divieto di sosta con rimozione coatta dei veicoli dalle ore 8 alle ore 18 e comunque fino al termine del deflusso degli spettatori, in via Guariento di Arpo e via Antonio Da Noli, ambo i lati; viale Del Calcio". Dopo la sfida con il Tonga, sono in programma: Italia- Sudafrica, nel 2017, e Italia-Australia, nel 2018. In occasione della gara, su indicazione del commissario prefettizio Michele Penta, il comune di Padova ha messo a disposizione delle persone seguite dai Servizi Sociali e dalle Associazioni a difesa dei minori in stato di bisogno, un congruo numero di biglietti omaggio. Sarà presente, comunque, un servizio di navetta utilizzabile fino alle 19. E' fortemente consigliato arrivare con congruo anticipo alla manifestazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sabato c'è Italia-Tonga, grande rugby in città: ecco come cambia la viabilità stradale

PadovaOggi è in caricamento