rotate-mobile
Sport

Italian Coffee Petrarca, il netto trionfo in Veneto Cup chiude una stagione straordinaria

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

L'Italian Coffee Petrarca vince anche la Veneto Cup e corona la sua stagione trionfale, che vede la squadra vittoriosa in Coppa Italia Regionale a gennaio, in Campionato a marzo, in Coppa Italia Nazionale ad aprile e in Veneto Cup a maggio.

I RISULTATI. I bianconeri hanno superato in finale il Vertigo Padova con un netto 7-2 grazie alle reti di Cleber (2), Digao, Gastaldello, Maiorino, Ortega, Turiaco.

LA PARTITA. L'esito della gara non è mai stato in discussione: il Petrarca è andato in vantaggio dopo 15 secondi con Ortega e da lì ha sempre controllato il match. Il primo tempo si è chiuso sul punteggio di 4-1, poi il punteggio si è allargato. Con questa vittoria il Petrarca ha conquistato il Grande Slam, impresa mai riuscita in precedenza a nessuna squadra.

L'IMBATTIBILITÀ. La striscia di imbattibilità prosegue: da ben 54 gare il Petrarca non perde (dal 29 gennaio 2016). Dopo la stagione perfetta 2016-2017 il team ora si mette al lavoro per preparare la stagione di Serie B dell'anno prossimo: l'obiettivo dichiarato della società è quello di conquistare l'accesso in Serie A2 al termine della prossima annata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Italian Coffee Petrarca, il netto trionfo in Veneto Cup chiude una stagione straordinaria

PadovaOggi è in caricamento