rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Italian Coffee Petrarca super: 7-1 all'Ateam Arzignano e vittoria del campionato

I bianconeri superano nettamente l'Arzignano e conquistano la serie B con tre giornate di anticipo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

L'Italian Coffee Petrarca vince per 7-1 con l'Ateam Arzignano e conquista la promozione diretta in Serie B con tre giornate di anticipo.

È questo il verdetto della gara che ha visto i bianconeri superare largamente la formazione vicentina, che pure ha un buon organico ed una certa solidità. Per il Petrarca, davvero difficile da arginare, sono andati a segno Turiaco (2), Cleber, Felipe, Parise, Ortega e Digao.

Dopo la vittoria della Coppa Italia regionale, il Petrarca conquista anche il Campionato regionale, e ottiene il diritto alla partecipazione al Campionato nazionale di serie B 2017/2018.

Per il Petrarca l'approdo alla dimensione del calcio a 5 nazionale è un ritorno, dal momento che la formazione bianconera è tutt'ora tra quelle in Italia con il maggior numero di partecipazioni ai Campionati Nazionali, con 21 Stagioni già disputate tra Serie A, A2 e B.

Il Petrarca dedica la vittoria del 3 marzo al proprio calciatore Heverton "Pato" Reinaldi, vittima nella precedente gara, di un grave incidente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Italian Coffee Petrarca super: 7-1 all'Ateam Arzignano e vittoria del campionato

PadovaOggi è in caricamento