rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Porta Trento Nord

“ITF Barcelona Fuji Mae Cup” il Fight Club Padova sul podio in una gara internazionale di Taekwon-Do ITF

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Tre atleti e sei medaglie per il Taekwon-Do ITF del Fight Club Padova a Barcellona.

Nuovi successi per gli atleti del Taekwon-Do ITF del Fight Club Padova nella gara internazionale a Barcellona, in Spagna sabato 7 marzo 2015.

La "ITF Barcelona Fuji Mae Cup" oramai è una gara testata che attira atleti da tutta Europa e dopo aver partecipato a gare in Italia, alla Coppa Europa a Budapest, fino ad arrivare al "Roma Open"; gli atleti del Fight Club hanno preso la strada della Spagna per mettere alla prova la loro preparazione.

A Barcellona i tre atleti del Fight Club hanno portato a casa sei medaglie: 5 ori e 1 bronzo.

Al campionato internazionale c'erano 320 atleti in rappresentanza di otto nazioni e 27 società.

La più giovane dei tre atleti, la junior Isabel Battan ha portato a casa tre ori, due nella categoria di forme cinture nere II dan Junior e Senior e uno in combattimento junior -60 kg.

Matteo Cherubin, alla sua seconda uscita internazionale ha guadagnato un bellissimo oro in combattimento nella categoria cinture colorate +85 kg.

Ed alla sua prima esperienza invece la cintura colorata Elena Callegaro ha portato a casa un meritatissimo oro nelle forme dopo una combattutissima gara, ed un bronzo nella specialità di combattimento.

Neanche il tempo di scendere dall'aereo che li riporta a casa da Barcellona che gli atleti del Fight Club Padova, allenati dal Maestro Andrea Canteri VI Dan, sono già a lavoro per un nuovo appuntamento, i Campionati nazionali di Taekwondo ITF che si svolgeranno a Rimini il 21 e 22 marzo.

Il cammino verso il Campionato Mondiale di Jesolo per la junior Isabel Battan sembra ben avviato, ottimo anche il comportamento delle due cinture colorate Elena e Matteo che in futuro possono aspirare a vestire i colori azzurri.

Nella foto da sinistra: Andrea Canteri, Isabel Battan Matteo Cherubin, Elena Callegaro

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“ITF Barcelona Fuji Mae Cup” il Fight Club Padova sul podio in una gara internazionale di Taekwon-Do ITF

PadovaOggi è in caricamento