rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

J.Stabia-Padova 2-0 | La difesa balla e i biancoscudati non Sau vincere

Nell'anticipo di serie B il Padova non riesce a concretizzare le varie occasioni create e alla mezz'ora del 2° tempo prima un rigore e poi un contropiede della rivelazione delle vespe la puniscono. Play off a rischio

Parte con l’inedito 4-4-2 Alessandro Dal Canto che si affida agli esterni Lazarevic e Franco e in avanti a Cutolo e Ruopolo.

PRIMO TEMPO. Nella prima frazione tiene palla il Padova ma è la Juve Stabia ad avere le prime due palle gol con Zito che, a pochi metri dal portiere, non trova il bersaglio. Per i biancoscudati sono Lazarevic prima e Cutolo poi a concludere a rete ma Seculin ci mette una pezza. Si va sul riposo sullo 0-0.

SECONDO TEMPO. Nella ripresa è pericolo da una parte e dall'altra: Sau mette alla prova l'incredibile Perin con un tiro secco che il portiere rinvia con il piede, per i biancoscudati è Cutolo a costruirsi una bella palla gol al 16'. Quattro su di lui al limite dell'area, ma il piccolo Aniello trova un pallonetto che solo miracolosamente Seculin devia in angolo. Non è l'unica opportunità per i biancoscudati che per buoni quindici minuti restano in pressione in area e bombardano Seculin senza successo.

LA SVOLTA. Al 32' l'episodio che decide l'incontro. Legati al limite dell'area si fa superare da un rimbalzo, dietro di lui si infila pericolosamente Sau: al difensore biancoscudato non resta che atterrare l'attaccante avversario. L'arbitro lo espelle e concede il rigore, che trasforma lo stesso Sau. Nel finale un Padova generoso in dieci uomini pur di tentare il pareggio si fa segnare anche il 2-0 sempre da Marco Sau.

COMMENTI. Dal Canto deluso ma tutto sommato soddisfatto: "Secondo me abbiamo disputato una buona gara, anche in inferiorità numerica potevamo pareggiare. Dispiace è un'occasione persa. Peccato per gli errori in difesa".

LE PAGELLE

Juve Stabia-Padova 2-0

JUVE STABIA (4-4-2): Seculin, Baldanzeddu, Molinari, Maury, Dicuonzo; Erpen (20'st Caserta), Mezavilla, Scozzarella (32'st Raimondi), Zito; Sau, Mbakogu (19'st Danilevicius).
All.: Braglia

PADOVA (4-4-2): Perin; Donati, Legati, Trevisan, Renzetti; Lazarevic, Bovo (43'st Marcolini), Bentivoglio, Franco; Cutolo (36'st Cacia), Ruopolo.
All.: Dal Canto.

Arbitro: Palazzino di Ciampino

Espulsi: Legati per doppia ammonizione

Reti: 35'st Sau (R), 49'st Sau

In Evidenza

Potrebbe interessarti

J.Stabia-Padova 2-0 | La difesa balla e i biancoscudati non Sau vincere

PadovaOggi è in caricamento