rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Karate, Chiara Zuanon è medaglia d'argento agli Europei in Portogallo

La karateka di Borgoricco ha conquistato la sua settima medaglia internazionale con la maglia azzurra

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Chiara Zuanon ha vinto la medaglia d'argento ai campionati europei under 21 di Karate disputati a Lisbona. La padovana di Borgoricco che con la nazionale in precedenza aveva già vinto tra europei e mondiali 2 ori 1 argento e 3 bronzi, è scesa sul tatami portoghese nel kumite (combattimento) disciplina che ama fin da piccola, gareggiando nella categoria più 60 kg.

Nel primo match ha sconfitto per 2-0 l'insidiosa spagnola Diepa campionessa juniores in carica, il secondo turno è stato molto difficile ed equilibrato contro la slovacca Lenka Foldiesova, atleta alta e dotata di un ottimo uso delle gambe. Chiara è riuscita a limitarla e l'incontro è finito 1-1 con un pugno per parte, alle bandierine i giudici hanno premiano la Zuanon.

Anche la semifinale contro la bosniaca Cavar è stato un incontro equilibrato finito 0-0 che si è risolto al giudizio arbitrale. In finale Chiara ha affrontato l'atleta francese Agier vice campionessa del mondo in carica, che ha vinto meritatamente il titolo europeo. Ennesima medaglia e soddisfazione per l'atleta dell' Asi Karate Veneto, "sono contenta e dedico questa medaglia a me stessa, dichiara la Zuanon a fine gara, dopo l'anno difficile che ho avuto, i problemi fisici, le lacrime e i sacrifici fatti, questa è tutta per me" .

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Karate, Chiara Zuanon è medaglia d'argento agli Europei in Portogallo

PadovaOggi è in caricamento