rotate-mobile
Sport

Karate Do Noventa-Angela Arena conquista il 3° posto

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Grande prova della giovanissima Angela Arena che alle finali nazionali di Karate-Kata 2014 "Esordienti B e Cadetti" (Ostia, 31 maggio e 1 giugno 2014) ha confermato le sue notevoli qualità tecniche e atletiche conquistando un meritato III posto, dietro alle avversarie storiche.

Inserita nella poule più difficile, Angela si è imposta sulle altre atlete con grinta e autorevolezza e con risultati parziali netti, nonostante un arbitraggio che fin dal giorno precedente ha messo in mostra qualche sbavatura di troppo.

Pregevole VII posto, sempre tra le esordienti B, di Elena Ercolin, mentre Rachele Simeoni, tra le cadette, non è riuscita a strappare l'accesso ai piazzamenti che contano, fermata di stretta misura da un'atleta, sicuramente alla sua portata e che Rachele aveva più volte sconfitto in altre competizioni.

In campo maschile, tra gli esordienti B, è stata amara la prova di Davide Borgato, fermato immeritatamente per un soffio al terzo turno (3 a 2), dopo aver agevolmente superato per 5 a 0 i primi due step. La sconfitta al III turno gli ha precluso l'accesso al podio.

Alla fine della gara femminile "Esordienti B" il Karate do Noventa si è classificato al secondo posto nella classifica finale per società.

Da registrare, infine, l'ennesimo colpo messo a segno da Marco Stoppa, terzo ai recenti campionati italiani universitari, vinti dal neocampione europeo Mattia Busato.

L'ultima fatica della stagione, prima della pausa estiva, vedrà il gruppo degli agonisti impegnati alla gara di Salisburgo (Austrian Open) del 21 giugno, con l'obiettivo di confermare gli ottimi risultati dello scorso anno. Poi, dopo il meritato riposo, si giungerà all'appuntamento internazionale di fine agosto a Lignano, preludio della prossima stagione agonistica che vedrà il Maestro Giovanni Leccese ancora impegnato nella sua duplice veste di tecnico e anche di atleta, con tante risorse tecnico-fisiche ancora da mettere in campo per confermare, da un lato, l'ottimo lavoro fatto sugli atleti, e dall'altro la sua appartenenza al nucleo dei migliori karateka italiani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Karate Do Noventa-Angela Arena conquista il 3° posto

PadovaOggi è in caricamento