rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Karate-Kata, gli atleti del Leccese team qualificati alla finale nazionale esordienti A

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

La parola "Kata" nel Veneto è sinonimo di Karate do Noventa-Leccese Team. Dopo il titolo nazionale a squadre giovanili dell'1 novembre gli agonisti del Maestro Giovanni Leccese hanno raggiunto un altro importantissimo traguardo: il gruppo di esordienti A, maschile e femminile, andrà in massa alle finali nazionali di Ostia-Roma in programma il 21 e 22 novembre 2015. Questo è stato il brillante risultato delle selezioni regionali di domenica 8 novembre a Pontevigodarzere.

A Nicholas Biasiolo, già ammesso di diritto alla finale in quanto vincitore dell'edizione 2014, si aggregheranno: Samuele Catania, Michael Ercolin, Tommaso Gatti, Stefano Maccione, fra i maschi e Alice Capuzzo, Alessia Ceccato e Michelle Orrù tra le femmine.

Le prospettive per tornare a Noventa con qualche podio ci sono tutte. Di sicuro Nicholas Biasiolo, reduce da due ottime vittorie all'Eurocup d'Istria di domenica 8 novembre (categorie giovani cadetti e cadetti), ci proverà a bissare il successo del 2014, anche se sulla sua strada troverà degli atleti forti ed agguerriti, primo fra tutti il suo compagno di squadra Stefano Maccione, che anche domenica nelle qualifiche regionali ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per arrivare a podio.

Le "pantere" della squadra femminile andranno a Roma per confrontarsi a viso aperto con le migliori atlete d'Italia, già più volte incontrate durante l'anno negli "open" internazionali. Forse ci vorrà anche un pizzico di fortuna per conquistare le posizioni che contano, perchè le avversarie sono assai temibili e determinate, ma la fortuna trova terreno fertile nella preparazione che il Maestro Giovanni Leccese ha elaborato negli ultimi mesi.

Test importante in vista della finale nazionale sarà la terza tappa del Trofeo Veneto 2015 in programma domenica 15 a Treviso (Ponte di Piave).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Karate-Kata, gli atleti del Leccese team qualificati alla finale nazionale esordienti A

PadovaOggi è in caricamento