rotate-mobile
Sport

Play off Challenge, Kioene Padova fa sua gara 1: secondo 3-0 contro la Biosì Indexa Sora

A distanza di 15 giorni dall'ultimo match giocato in regular season proprio contro i laziali, Volpato e compagni centrano il successo che porta la formazione bianconera in vantaggio nella serie, al meglio delle tre partite, degli ottavi per l'assegnazione del quinto posto

La Kioene Padova ha più fame e si impone sul campo amico contro la Biosì Indexa Sora per 3 set a 0 (25-21, 25-20, 26-24) nella prima sfida degli ottavi Play Off Challenge UnipolSai. I bianconeri conducono la gara e ribaltano un terzo set che sembrava compromesso firmando il secondo successo, a distanza di 15 giorni, sulla formazione laziale.

VITTORIA. Dopo due set guidati sempre dai bianconeri, nell’ultimo parziale gli ospiti hanno avuto l’occasione di riaprire il match, ma è stata brava Padova a crederci e a chiudere ai vantaggi il terzo set che si era messo subito in salita per i veneti. L’abile regia di Zoppellari, le difese di Balaso e le prove dei centrali patavini hanno fatto la differenza.

IL MATCH. Il primo break della partita è di marca patavina, con Giannotti molto positivo e l’attacco out di Rosso che porta il punteggio sull’8-5. Gli ospiti faticano a riprendere in mano il gioco e Maar costringe coach Bagnoli al time out dopo la diagonale che vale il provvisorio 18-13. Il primo set ball lo mette a terra Fedrizzi sul 24-20 ed è un fallo in attacco di Miskevich a chiudere 25-21 il parziale.

SECONDO SET. Molto più combattuto l’avvio di secondo set, anche se ad un tratto Sora sbaglia troppo al servizio, favorendo la Kioene che allunga 11-8. Da qui Padova non molla più il vantaggio, aumentandolo ulteriormente sul 21-15 grazie alla battuta insidiosa di Volpato che permette ad Averill di contrattaccare positivamente. Coach Bagnoli getta nella mischia De Marchi ma questo non basta: Maar chiude 25-20.

TERZO SET. Reazione rabbiosa della Biosì Indexa che inizia forte al servizio il terzo set scavando il vantaggio di 1-5. Gli ex De Marchi e Rosso aumentano il divario (3-9) e coach Baldovin manda in campo Milan per Maar. Azione dopo azione, i bianconeri recuperano lo svantaggio ed è proprio Milan a mettere a terra il 15-15. Nasce un bel testa a testa e sul 22-24, Padova mette a terra due muri che riaprono il set. L’attacco fuori di De Marchi e il muro su Seganov chiudono 3-0 il match.

ZOPPELLARI. Mvp di giornata il palleggiatore padovano Francesco Zoppellari (Kioene Padova): “Oggi era molto più difficile vincere contro Sora. Stiamo affrontando con grande motivazione questi play off e oggi si è visto. Siamo stati in grado di sfruttare il fattore campo e questo ci potrebbe comunque avvantaggiare anche in caso di un’eventuale Gara 3. È la mia prima partita da MVP e ne sono molto contento. Dedico questa vittoria a mio padre e alla mia famiglia”.

PROSSIME GARE. La Kioene Padova tornerà in campo domenica 19 marzo (ore 18) al Pala Globo Luca Polsinelli di Sora.  Eventuale gara 3 si disputerà mercoledì 22 marzo alle ore 20.30 alla Kioene Arena.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Play off Challenge, Kioene Padova fa sua gara 1: secondo 3-0 contro la Biosì Indexa Sora

PadovaOggi è in caricamento