rotate-mobile
Sport

La Kioene chiude la regular season con onore, vittoria 3-0 su Sora: ora i play off 5° posto

Dopo un primo set lunghissimo, finito 40-38), i bianconeri archiviano la pratica Biosì Indexa che tornerà a Padova il 12 marzo per gara 1. Stop al ritiro per Volpato e compagni

Nell'ultima giornata di campionato giocata domenica contro la squadra diretta dall'ex Bruno Bagnoli, arriva il successo della formazione patavina in forza al campionato di Superlega. Una vittoria per i tifosi e per la squadra come ha dichiarato il tecnico Valerio Baldovin al termine del match contro la Biosì Indexa Sora: “Era importante chiudere con una vittoria la stagione regolare. Nonostante questo sia stato un campionato difficile, tutti quanti hanno messo il massimo dell’impegno ed era giusto finire con una vittoria. Quella di stasera è stata una partita altalenante ma oggi siamo riusciti a gestire bene il cambio palla”.

IL MATCH. Più precisa e cinica nei momento decisivi Padova di riapre un primo set compromesso e chiude ai vantaggi 40-38 dopo 42 minuti di gioco. Nel secondo game, sul 5-7 la Kioene deve rinunciare all’opposto Stefano Giannotti che lascia il campo per un dolore al ginocchio sinistro dopo un’azione di gioco. È un set comunque molto equilibrato: Tiozzo in casa Sora e Fedrizzi in quella patavina sono tra i più continui in attacco. A chiudere il parziale è un muro dello stesso Fedrizzi, seguito dal mani out di Maar che regala il 25-23 alla Kioene. Nel terzo set i padroni di casa mettono subito la freccia e un errore al  servizio di Sora chiude la gara 25-20.

5° POSTO. Ora l'attenzione si sposta agli ottavi dei play off 5° posto dove la Kioene Padova si troverà ad affrontare proprio Sora dell'ex capitano Mattia Rosso, bandiera della formazione patavina per 5 stagioni. Gara1 sarà a Padova il 12 marzo prossimo mentre gara2 si svolgerà a campi invertiti domenica 19 marzo (inizio gara ore 18) ed eventuale Gara3 mercoledì 22 marzo (ore 20.30 alla Kioene Arena).

FORMULA. Le squadre che supereranno gli ottavi affronteranno i quarti di finale (al meglio delle 5 gare) contro le quattro squadre eliminate dai quarti di finale di play off scudetto. I quarti inizieranno domenica 26 marzo fino ad eventuale Gara5 che si svolgerà domenica 16 aprile. Le semifinali e la finale si disputeranno in gara secca rispettivamente sabato 22 aprile (ore 18) e domenica 23 aprile (ore 18). La squadra vincitrice dei play off 5° posto potrà partecipare alla Challenge Cup

FEDRIZZI. La vittoria di domenica ha decretato anche lo stop ufficiale al ritiro iniziato lo scorso 15 febbraio dopo che la formazione patavina era scivolata in casa contro Latina. I bianconeri hanno ritrovato il sorriso e maggiore serenità, lo schiacciatore trentino Michele Fedrizzi, eletto miglior giocatore del match giocato domenica, ha commentato così la vittoria: "Sono contento per il risultato che ha ottenuto la squadra. Eravamo in ritiro da due settimane e il 3-0 contro Sora ha ripagato in parte i tanti sacrifici che abbiamo fatto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Kioene chiude la regular season con onore, vittoria 3-0 su Sora: ora i play off 5° posto

PadovaOggi è in caricamento