rotate-mobile
Sport

Pallanuoto: Lantech, secondo posto nell'ultimo torneo amichevole prima del campionato

Le patavine hanno esordito domenica con un ottima vittoria contro la forte compagine ungherese Dunaujvaros per 11 a 10, poi non hanno recuperato fisicamente nella finale

Si è concluso con un secondo posto l’ultimo torneo “amichevole” prima dell’inizio di Coppa Italia e Campionato di A1 per le atlete della Lantech Plebiscito Padova: dopo aver centrato la vittoria nella giornata di sabato contro la neo-promossa F&D H20 Velletri, le patavine hanno esordito domenica con un ottima vittoria contro la forte compagine ungherese Dunaujvaros per 11 a 10 (Barzon 7, Queirolo 1, Casson 1,Grab 1, Ranalli 1).

I commenti

Ottima la prestazione della squadra, ancora orfana di Laura Teani, Sara Dario, Elle Armit ed anche, dal secondo tempo, di Ilaria Savioli, con un ottima partita disputata dalle giovani Carolina Giacon in porta e da Carlotta Meggiato. Nel pomeriggio, non riescono a recuperare fisicamente le patavine, che cedono alla SiS Roma per 8 a 5 (Barzon 3, Grab 2), piazzandosi così al secondo posto della classifica generale del quadrangolare. Così il tecnico Stefano Posterivo sulla vittoria con le ungheresi “sono molto contento prima di tutto per le condizioni in cui abbiamo giocato, avendo perso al primo tempo anche Ilaria Savioli per un problema alla spalla rimanendo contatissime. La partita è stata gagliarda, niente a che fare con quella disputata ieri, e sono molto soddisfatto per l’atteggiamento delle ragazze, è molto allenante giocare in situazioni di difficoltà come quelle che abbiamo dovuto affrontare in questo torneo, con molte atlete titolari in condizioni fisiche precarie”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto: Lantech, secondo posto nell'ultimo torneo amichevole prima del campionato

PadovaOggi è in caricamento