rotate-mobile
Sport

Le Ali di Padova 3-0 a Bologna e ora pronte per il derby

Volley b1 femminile girone b, sabato 15 dicembre le padovane protagoniste di una grande rimonta

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Un risultato netto 3 – 0 per Le Ali di Padova che conferma l’intero andamento della partita. Una bella prova di carattere della capitana Chiara Medea e delle compagne che dimostrano di poter  affrontare anche le formazioni di alta classifica. Ottimo il gioco di Zecchin che in regia permette a Secco, Medea e Fenice di attaccare con continuità, mentre Caponi e Visentin a muro risultano praticamente insuperabili. Valentina Bedin guida un’ottima difesa e soprattutto ottiene ottimi valori percentuali.

Il primo punto del primo set è stato segnato dal Bologna, si procede appaiate con le locali leggermente in vantaggio, dopo un distacco al 18-12 le ragazze di Marasciulo recuperano al 22-20 sino alla vittoria 25-23.  Uno a zero per LeAli di Padova.

Il secondo set vede subito le padovane partire in vantaggio 3-8, poi non si sbaglia più e la formazione di Casadio rincorre 11-14. Il Bologna non perde il ritmo e arriva al 18-21 anche dopo una serie vincente del muro di Visentin, dell’attacco di Secco e nuovamente di un muro di Caponi ed è un suo muro a portare alla prima palla set e - dopo un errore delle locali - al due a zero per Padova. Terzo set, Padova prende subito il vantaggio sino al 5-10, si passa al 9-15. Il Bologna recupera qualche punto ma poi sbaglia ancora e si arriva al 15-22, difesa strepitosa di Bedin per il punto del 16-23. Entra Forzan al servizio che costringe Bologna all'errore, prima palla match chiusa da Fenice con un bell'attacco e si conclude il match al tre a zero per Padova.

Domenica prossima LeAli saranno impegnate nell’ultimo match prenatalizio, un derby contro l’Oldengland Pub Vispa.

IL TABELLINO
Coveme San Lazzaro Vip - Le Ali di Padova  0-3
Parziali: 23-25 (26’), 20-25 (24’), 17-25 (23’)

Le Ali Padova V. Project: Zecchin L. 4, Secco 15, Medea 8, Fenice 8, Visentin 3, Caponi 8, Bedin (L) 2;  Duse, Forzan, Zecchin C., Rigoni, Concato.
All. Mauro Marasciulo

Coveme San Lazzaro Vip: Forni 2, Povolo 2, Focaccia 5, Musiani 10, Saguatti 10, Spada 2,  Galetti (lib.), Ferretti 3, Caramalli, Ibe 5, Scapuzzi, Pinali,. All. Casadio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le Ali di Padova 3-0 a Bologna e ora pronte per il derby

PadovaOggi è in caricamento