rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

LeAli Volley Project, ecco i capitani di tutte le squadre

Momento di grande festa per LeAli Padova Volley Project, con l'investitura di capitani e vice avvenuta in un unico momento alla presenza di tutte le giocatrici del progetto e dei rispettivi genitori.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

A ogni squadra i propri capitani. Al termine del ritiro a Gionghi di Lavarone, alla presenza di tutto il gruppo LeAli Volley Project al gran completo, sono stati nominati i capitani e i vice di ogni formazione, dall'Under 13 alla B1.
Un'investitura di per sé importante, che ha avuto un significato ancora maggiore perché avvenuta in un unico momento, con le giocatrici di tutte le rose, compresa la B1, riunite e pronte ad applaudire le compagne scelte per questo ruolo. Presenti anche tutti i genitori delle ragazze delle giovanili.

L'allenatore della prima squadra e dell'Under 18, Lorenzo Amaducci, parla a nome di tutti i tecnici quando sottolinea come "per ogni rosa sono state scelte ragazze che spiccano per il loro carisma. Queste hanno dimostrato la giusta attitudine, non solo sanno lavorare con il gruppo e per il gruppo, ma al contempo hanno la peculiarità di saperlo motivare".

A questo identikit risponde pienamente Thaira Secco, sarà lei il capitano della B1 LeAli Padova Volley Project. "Thaira è alla quarta stagione con noi - sottolinea Amaducci - è un punto di riferimento per tutti. Con questa scelta non solo dimostriamo tutto il rispetto che nutriamo per lei sia come atleta che come persona, ma vogliamo anche dare un segno di continuità con il progetto avviato l'anno scorso. Thaira, infatti, fin dal primo giorno di preparazione è risultata un ottimo fattore di collegamento con le nuove arrivate".
E proprio a una new entry del mercato estivo viene affidato il ruolo di vice: Lisa Cheli. "Lisa ha una grande personalità - spiega il coach - carisma, grinta e capacità di fare gruppo. L'entusiasmo che ha mostrato fin da subito, sposando il nostro progetto, è contagioso".

Il capitano dell'Under 18 è Ilenia Moro, reduce dal titolo di MVP nella finale Scudetto Under 16 e dall'esperienza con la Nazionale Pre Juniores; vice Alessandra Colanardi che in bacheca ha la Coppa Veneto di beach volley e una buona prestazione al Trofeo delle Regioni.

I capitani di tutte le squadre LeAli Volley Project
Under 13: Giorgia Pinato e Carlotta Pastò
Under 14: Letizia Cammillucci e Diana Grandis
Under 16 Junior/Seconda Divisione: Giulia Stevanato e Arianna Rizzo
Under 16: Sofia Rampazzo ed Elena Andreetto
Under 18 Junior: Marzia Zaramella e Angelica Bisello
Under 18: Ilenia Moro e Alessandra Colanardi
Serie D: Elena Andreetto e Sofia Rampazzo
Serie C: Beatrice Francescon e Francesca Rigon
Serie B1: Thaira Secco e Lisa Cheli

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LeAli Volley Project, ecco i capitani di tutte le squadre

PadovaOggi è in caricamento