LeAli Volley Project, da domenica si fa sul serio!

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

L'attesa è finita, domenica alle 18 inizia il campionato nazionale B1 femminile. Dopo un'intensa estate dedicata all'allestimento della squadra e alla preparazione, LeAli di Padova Volley Project è pronta al debutto.
Finito il tempo delle amichevoli e delle partitelle, adesso si fa sul serio e si scende in campo per i tre punti. Il debutto casalingo al Pala Spiller non è certo dei più agevoli per LeAli Padova Volley Project, che si trova di fronte la corazzata Millenium Brescia, che tra le sue file vanta una vera e propria leggenda vivente della pallavolo nazionale: l'ex capitana azzurra e campionessa del mondo Manuela Leggeri.

LeAli Volley Project, da parte sua, risponde con una formazione giovane e profondamente rinnovata, ma che ha già saputo dimostrare un bel feeling in campo. Lo conferma anche coach Lorenzo Amaducci: "Siamo sicuramente carichi. Stiamo apportando gli ultimi ritocchi al nostro sistema di gioco, tenendo conto che non tutte le atlete sono ancora al 100%. Sono comunque recuperate e disponibili e il fatto di affrontare quella che, almeno sulla carta, è la squadra favorita del girone non ci spaventa. Anzi, è uno stimolo ulteriore".
Amaducci, vista anche la portata dell'impegno, per ora pensa più al gioco che al risultato: "Noi dovremo puntare molto sulla nostra determinazione e sul sostegno del pubblico. Abbiamo un vantaggio importante, che è quello di poter contare sul fattore campo, confidiamo che i nostri tifosi accorrano in massa per sostenerci. E che siano sempre di più partita dopo partita, aiutandoci così a trasformare il Pala Spiller nel nostro fortino".

E per i tifosi sono previste numerose iniziative che trasformeranno la giornata di domenica in una festa nella festa. Si parte alle 15 con la gara dell'Under 18, per terminare con il Sesto tempo; un momento conviviale post match che vedrà coinvolte entrambe le formazioni e le due tifoserie.

Fischio d'inizio della partita tra LeAli Padova Volley Project e Volley Millenium Brescia, valida per la prima giornata di campionato B1 F, girone B, domenica alle 18 al Pala Spiller.

LeAli Padova Volley Project: Sara Angelini, Martina Marangoni, Giorgia Avenia, Ilenia Moro, Anna Donato (L), Alessandra Colanardi, Laura Crepaldi, Giorgia Lunardi, Giorgia De Bortoli, Lisa Cheli, Thaira Secco (K), Elena D'Ambros (L), Anna Caneva. 1° All. Lorenzo Amaducci, 2° All. Stefano Marconi.

Volley Millenium Brescia: Chiara Dall'Acqua, Gloria Baldi, Laura Garavaglia, Manuela Leggeri, Elena Portalupi (L), Giulia Biava, Sara Rinaldi, Jennifer Frapporti (L2), Marta Ghisolfi, Francesca Saveriano, Sara Gabrielli, Alessandra Dall'Ara, Chiara Lapi. 1° All. Enrico Mazzola, 2° All. Marco Zanelli.

Arbitri: Valentina Tassini e Ruggero Lorenzin.

Torna su
PadovaOggi è in caricamento