Nuovo slancio per LeAli Volley Project con èlan Vital

Un nuovo slancio vitale per LeAli Padova Volley Project grazie alla partnership con i centri fitness èlan Vital.

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Un nuovo slancio vitale per LeAli Padova Volley Project grazie alla partnership con i centri fitness èlan Vital.
Nato nel 1987 come palestra di ginnastica medica, èlan Vital è diventato punto di riferimento per Padova, sviluppandosi negli anni ed evolvendo fino a centro fitness all'avanguardia.
Nel 2003 si amplia e passa nella sede di via Goito e nel 2014 apre un secondo centro a Mestrino, per un totale di oltre 3.000 metri quadrati e oltre 70 professionisti dedicati alla cura del corpo e alla salute.
Dal 2007 è attivo anche il centro fisioterapico Fisioèlan, senza dimenticare il centro benessere e il laboratorio di biomeccanica.
Ora tutti i servizi di èlan Vital sono a disposizione delle giocatrici di LeAli Volley Project, con i due centri per l'attività di fitness, ma anche fisioterapisti e personale medico, che affiancano preparatore atletico e allenatore per una gestione ottimale della rosa. Dalle valutazioni posturali, passando per il lavoro in palestra, fino alla diagnosi, gestione e cura terapeutica di eventuali infortuni, èlan Vital fornirà un supporto indispensabile alla squadra.

A presentare la partnership è Sandro Cucuccio, socio titolare di èlan Vital: "L'intesa con il LeAli Volley Project, realtà sportiva che conosco e seguo da qualche tempo, è scattata fin da subito, grazie a una visione comune di un format sportivo di eccellenza. Noi ci impegniamo a fornire a una società che vuole crescere ed eccellere, gli strumenti necessari per lavorare al meglio. Crediamo molto in questa partnership e siamo felici di aver unito il nostro marchio che rappresenta qualità nel mondo del fitness e cura della persona, con il marchio LeAli Volley Project, che è sinonimo di qualità sportiva e nella formazione delle giovani atlete".
La volontà è quella di dare nuovo slancio vitale al lavoro svolo da Volley Project, traducendo al meglio il marchio èlan Vital, che rappresenta un pensiero filosofico sviluppatosi a fine XIX secolo che sposa la volontà dell'uomo a migliorare sé stesso operando al meglio, anche al di fuori degli schemi.
"Lo slancio vitale si può trovare anche nella derivazione LeAli, per questo siamo convinti di poter ottenere ottimi risultati lavorando insieme - spiega Cucuccio - Io e i miei soci siamo tutti ex sportivi, oltre che professionisti, ho esperienze come preparatore di squadre di B1 e sono nel mondo della pallavolo da circa 15 anni. Per questo siamo certi che sapremo essere un valido supporto alla squadra e alla società e che la nostra collaborazione sarà proficua. Lo sport gestito in maniera strutturata e progettuale dà sempre benefici e risultati. LeAli Volley Project in questo è un esempio e ciò ci rende ancor più orgogliosi di essere partner di questo progetto".

Fiducia ed entusiasmo che vengono ricambiati anche dal Direttore sportivo Andrea Scanavacca: "Ringraziamo èlan Vital per aver scelto di credere e investire nella nostra idea di fare sport. Siamo felici di questa collaborazione che permetterà alle nostre ragazze di dare il massimo in campo, grazie al sostegno di grandi professionisti e a strutture all'avanguardia. Per poter centrare gli obiettivi che ci si prefigge nulla va lasciato al caso, in particolare la preparazione, la gestione e la cura delle atlete deve essere eccellente. Per questo ci siamo affidati a chi dell'eccellenza ha fatto un punto fermo nel proprio sistema di lavoro".

Torna su
PadovaOggi è in caricamento