rotate-mobile
Sport

Lega Pro, si riparte: Padova in un girone di ferro insieme al Venezia e al Parma

Decisi giovedì pomeriggio i gironi del prossimo campionato: i biancoscudati dovranno vedersela con gli scomodi avversari del Pordenone, dei gialloblù e degli arancioneroverdi

Un girone di ferro: quest'anno il Padova per tentare di conquistare la promozione diretta in serie B dovrà vedersela con alcune delle squadre più quotate della Lega Pro. E' quanto ha deciso il Consiglio direttivo di Lega, preso atto delle società ammesse dal Consiglio Federale: giovedì ha composto i gironi della prossima stagione e con il Padova ci saranno il Parma, il Venezia di Inzaghi, il Bassano e il Pordenone.

LEGA PRO.
Tra le altre contendenti ci saranno: Ancona, Fano, Feralpisalò, Forlì, Gubbio, Lumezzane, Maceratese, Mantova, Modena, Reggiana, Sambenedettese, Santarcangelo, Sudtirol, Teramo. In forse l'Albinoleffe, ma bisogna attendere come si concluderanno i ripescaggi. Nel girone A, invece, sono state inserite: Alessandria, Arezzo, Carrarese, Como, Cremonese, Giana E., Livorno, Lucchese, Lupa Roma, Olbia, Piacenza, Pistoiese, Pontedera, Prato, Pro Piacenza, Racing Roma, Renate,  Robur Siena, Tuttocuoio, Viterbese Castrense. Nel girone C, infine, se la vedranno: Akragas, Casertana, Catania, Catanzaro, Cosenza, Fidelis Andria, Foggia, Fondi,  Juve Stabia, Lecce, Matera, Melfi, Messina, Monopoli, Paganese, Reggina, Siracusa, Taranto,  Vibonese, Virtus Francavilla.

MERCATO. La società patavina, d'altra parte, sta ultimando il mercato costruendo una squadra all'altezza: di queste ore la notizia del colpo, quasi chiuso, di Alfageme. Clamorosa l'indiscrezione di Eurosport secondo il quale Bobo Vieri sarebbe stato contattato dai biancoscudati. Follie di mercato estive? Ai posteri l'ardua sentenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lega Pro, si riparte: Padova in un girone di ferro insieme al Venezia e al Parma

PadovaOggi è in caricamento