rotate-mobile
Sport

Livorno-Padova 1-2 | Due sorprese dal Bovo di Pasqua

I biancoscudati a casa dei toscani centrano la vittoria grazie a due gol di capitan Bovo e si confermano così bestia nera degli amaranto che non vincono contro il Padova dal 1968. All'ultimo minuto Perin salva il risultato su Bernacci

Contro il Livorno il Padova si presenta con il look "vintage": ritorno al 4-3-3 per i biancoscudati e dentro un vecchio pupillo di Dal Canto, Drame.

PRIMO TEMPO. Nella prima frazione la gara è abbastanza equilibrata: da una parte è Cutolo a mettere paura ai toscani con il suo estro e le sue punizioni. Dall'altra è Dionisi a far tremare il Padova al 14' quando colpisce il palo. Alla mezz'ora, però, capitan Bovo apre le danze con un bel tiro di piatto: è 0-1. Il Livorno, però, non sta a guardare e Salviato al 41' trova la ribattuta vincente su spizzata di Paulinho. Si va al riposo sul pareggio.

LA SVOLTA. La ripresa si apre con il gol vittoria: Cutolo serve Drame che di tacco innesca Bovo: il capitano non sbaglia: è 1-2.

SECONDO TEMPO. Il Padova non si rilassa anzi prova più di qualche volta a chiudere il match definitivamente ma Lazarevic non sfrutta a dovere le grosse opportunità passate dai suoi piedi e il Livorno è sempre lì a far paura: fino al 45' quando il vero fenomeno lo fa Perin che salva il risultato su Bernacci.

COMMENTI. Mister Dal Canto è felice: "Sono contento per i miei giocatori, che hanno dimostrato orgoglio, temperamento. Noi non molliamo, sono felice di allenare questo gruppo. La squadra è viva, doppietta di Bovo, grande parata di Perin".

LE PAGELLE

LIVORNO- PADOVA 1-2

LIVORNO (4-3-1-2): Bardi, Salviato, Bernardini, Knezevic, Lambrughi; Filkor, Schiattarella, Morosini; Siligardi; Paulinho, Dionisi.
All.:Madonna

PADOVA (4-3-3): Perin; Donati, Legati, Trevisan, Renzetti; Bovo, Milanetto (29'st Italiano), Bentivoglio; Cutolo (37'st Succi), Ruopolo, Drame (5'st Lazarevic).
All.: Dal Canto

Arbitro: Ciampi di Roma

Marcatori: 30'pt Bovo, 41 'pt Salviato, 1'st Bovo


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Livorno-Padova 1-2 | Due sorprese dal Bovo di Pasqua

PadovaOggi è in caricamento