rotate-mobile
Sport Arcella

Lunedì 25 novembre al Colbachini inizia il ciclo di incontri del progetto Arcelliadi

Il progetto, sostenuto dal Comune di Padova attraverso il bando “La Città delle Idee”, prevede infatti una serie di incontri con esperti e professionisti nell’ambito della cultura sportiva

Inizia lunedì 25 novembre la serie di incontri di approfondimento delle Arcelliadi. Il progetto, promosso da Cps Libertas Padova, Xena -Centro Scambi e Dinamiche Culturali, Sphera Ssdrl, Assindustria Sport Padova, Padova Baseball e Braves Softball e sostenuto dal Comune di Padova attraverso il bando “La Città delle Idee”, prevede infatti una serie di incontri con esperti e professionisti nell’ambito della cultura sportiva.

Incontri

Si parte lunedì 25 novembre alle 20.45 allo stadio Colbachini con un incontro dedicato al rapporto tra genitore e allenatore, figure fondamentali per ogni ragazzo, tenuto da Roberto De Vivo, insegnante, allenatore e formatore. Il 9 dicembre invece Federica Fornasiero, tecnico della nazionale paralimpica di nuoto, e Ruggero Vilnai, presidente del Cip Veneto, approfondiranno il tema dello sport per persone con disabilità, con un focus particolare sugli sport che possono essere praticati dai giovani. 

Fino al 2020

Si proseguirà poi fino a marzo 2020 con incontri dedicati al fundraising per associazioni sportive (13 gennaio), sport e alimentazione (10 febbraio) e alle pari opportunità nello sport il 9 marzo. Tutti gli incontri, della durata indicativa di circa due ore, sono gratuiti e aperti a tutti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lunedì 25 novembre al Colbachini inizia il ciclo di incontri del progetto Arcelliadi

PadovaOggi è in caricamento